| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nemesis Utente del Forum

|
Inviato: Mar Ago 12, 2003 2:07 pm Oggetto: problemi di permessi in /mnt/windows/ |
|
|
Ho una slackware linux 9.0 e monto tramite fstab la partizione windows (far32) su /mnt/windows/ il problema è che questa cartella risulta accessibile solo da root e non con i normali utenti, ho provato a cambiare le opzioni di mount in fstab ma non è successo niente....
a questo punto credo che sia un problema di gruppi, la cartella è dell'user root e del gruppo root a cui appartiene anche l'utente che non riesce ad accedere e i permessi sono di rwx sia per il proprietario che per il gruppo
sapreste aiutarmi? vi ringrazio in anticipo |
|
| Torna in cima |
|
 |
noodles Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Ago 12, 2003 7:40 pm Oggetto: |
|
|
se non hai problemi di sicurezza e vuoi dare il massimo dei permessi a tutti gli utenti , apri una konsole e digita:
cd /mnt
chmod -R 777 windows |
|
| Torna in cima |
|
 |
lordream ExStaff

|
Inviato: Mar Ago 12, 2003 9:58 pm Oggetto: |
|
|
come sarebbe bello trovarne cosi  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nemesis Utente del Forum

|
Inviato: Mer Ago 13, 2003 12:46 pm Oggetto: |
|
|
il problema di protezione non esiste in quanto non è un server ma il mio pc di casa dove metto le mani solo io e in locale non ci lavora nessun altro
il problema è che avevo già provato con chmod 777 ma mi dice che i permessi del file non possono essere cambiati.... e non so davvero perchè |
|
| Torna in cima |
|
 |
lordream ExStaff

|
Inviato: Mer Ago 13, 2003 8:42 pm Oggetto: |
|
|
chmod a+r file ? provato?
cmq se usi il GMC di gnome ti viene piu facile.. sempre da root puoi vedere diretta,mente chi ha i permessi e chi no ed eventualmente cambiarli e lo stesso con il file manager di kde |
|
| Torna in cima |
|
 |
Nemesis Utente del Forum

|
Inviato: Gio Ago 14, 2003 2:31 pm Oggetto: |
|
|
| Avevo già provato tutto questo ma mi dice che i permessi non possono essere cambiati (ovviamente faccio tutto da root) forse dovrei inserire gli utenti in un gruppo che mi permette di vedere i filesystem montati? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Fracico Nuovo del Forum

|
Inviato: Dom Ago 17, 2003 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Che fai
Tutto da ROOT
...........Allora SALUTE