Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 00:25

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Bit Torrent per Linux.. possibile!?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Bit Torrent per Linux.. possibile!?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2003 5:43 pm    Oggetto: Bit Torrent per Linux.. possibile!? Rispondi citando

Senza dimenticare le buone maniere, sono qui a chiedere aiuto a chi fosse in grado di darmene.
Mi chiamo Liondir ed ho 29 anni.
Sul PC ho installato Win98SE (l'unica cosa buona da zio Bill Laughing ) adeguatamente integrato coi giusti registri per farlo funzionare meglio (non lasciatevi impressionare, sono un praticone analfabeta) e Linux RedHat 8.0.
Quest'ultimo sistema mi stà dando gradevoli sorprese (finalmente l'ADSL ha deciso di funzionare, non è difficilissimo...) e vorrei passare al Pinguino forever.
Ma vorrei sapere se esiste una versione di Bit Torrent per Linux.
Se si, mi indichereste dove scaricarla e come installarla (ed eventualmente configurarla al meglio), per favore?
Vi ringrazio da subito....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2003 10:47 am    Oggetto: Grazie! Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte.
Seguendo il consiglio di Zacks, ed avendo appena letto un articolo sulla portabilità di Java, vorrei installare Azureus, ma sono molto confuso.
Cosa devo scaricare esattamente? Ok per Azureus.jar, il Jre. Ma poi mi si chiede il SWT ed il Systray4j. Devo scaricare tutto ed installare tutti i pacchetti? Inoltre, il Jre ha estensione .bin. Come devo comportarmi?
Grazie.
Torna in cima
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Ott 12, 2003 10:09 pm    Oggetto: Bah... Rispondi citando

Ho scaricato tutto, ma non riesco a capire il da farsi.
Il supporto Java in formato .bin non sembra volerne sapere di partire, e lo stesso il .jar di Azureus, per non parlare del Bit Torrent in formato rpm che ho trovato sul sito ufficiale dopo una ricerca.
Credo che se qualcuno esperto più di me (io sono solo un praticone) mi guidasse passo passo, potrei anche avere un orgasmo (scusa, Senpai, amore mio, ma ti tradisco con un pinguino... Laughing Laughing Laughing ).
Grazie comunque a tutti voi, e spero di riuscire in questa titanica impresa....
Per intanto, scarico la Mandrake invece della RedHat che mi dà qualche problema....
Torna in cima
aeniGma
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2003 10:07 am    Oggetto: Re: Bah... Rispondi citando

Liondir ha scritto:
Ho scaricato tutto, ma non riesco a capire il da farsi.
Il supporto Java in formato .bin non sembra volerne sapere di partire,

Per far partire il .bin devi prima modificare gli attributi e renderlo eseguibile.
Apri una shell vai dove hai salvato il file ed esegui :
chmod 755 [nomefile.bin]

Liondir ha scritto:

per non parlare del Bit Torrent in formato rpm che ho trovato sul sito ufficiale dopo una ricerca.

I file rmp sono file di installazione di RedHat, per installarli apri una shell, via dove hai scaricato il file ed esegui:
rpm -Uvh [nomefile.rpm]

Tutte le operazioni é meglio se le esegui da "root" vale a dire come amministratore della macchina.
Profilo Messaggio privato HomePage
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2003 1:12 pm    Oggetto: Grazie... Rispondi citando

Grazie, caro.
Adesso stò scaricando i 3 cd dell'ultima versione della Mandrake.
Non appena avrò installato tutto, seguirò le tue direttive.
Sento che il giorno che Linux soppianterà DEFINITIVAMENTE Windows si avvicina drammaticamente....
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2003 11:40 am    Oggetto: Nulla... Rispondi citando

Nulla da fare!!!
AIUTO!
Qualcuno può guidarmi passso passo, per favore?!
Grazie....
kimo
ExStaff

MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2003 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non è per togliere qualcosa al Forum...ma bisogna riconoscere che qui di gente preparata su Linux (me compreso) non c'è ne molta...ergo Liondir ti consiglio di iscriverti al forum di Html.it sezione Linux c'è gente molto in gamba che può aiutarti.
lksctp
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2003 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, allora ecco una delle possibili procedure di installazione in ambiente Linux:

1) Scarica l'ultima versione di BitTorrent da -->http://bitconjurer.org/BitTorrent/BitTorrent-3.3.tar.gz

2) Verifica la versione di Python sulla tua macchina:

# python -V

allora if (la versione è >= 2.2)
allora vai al punto 3
else installa una versione aggiornata di Python:
--> http://www.python.org/ftp/python/2.2.3/rpms/python2-2.2.3-1.src.rpm
--> da root : # rpm -ivh python2-2.2.3-1.src.rpm
3) Installa il Wxpython a seconda della versione di Python di cui disponi:
Gli Rpms del Wx li trovi qui --> http://www.python.org/2.2.3/rpms.html
Dopo aver scaricato l'rpm:
da root : # rpm -ivh "pacchetto".rmp

4) Configura il tuo Web browser:
Io ho il Mozillone Gioia dunque ti fornisco la procedura per esso.
Per gli altri Web Browser la procedura è molto simile...
da ROOT:
---> modifica il file /etc/mailcap
---> aggiungi la seguente riga:
application/x-bittorrent; @/BitTorrent-3.3/btdownloadgui.py %s; test=test -n "$DISPLAY"

Alla @ sostituisci il percorso a partire dalla / relativo al BitTorrent ...

---> Apri il Mozillone:
---> Vai in Edit -> Preferences -> Navigator -> Helper Applications
---> Clicca su New Type
* MIME Type: application/x-bittorrent
* Description: Bit Torrent
* Extension: torrent
* Select 'Open it using the default application'
---> Clicca su "OK"

Riavvia il mozillone e il tutto dovrebbe fungere Occhiolino

Questa è solo una delle tante procedure di installazione..

Ci tengo a precisare anke in risposta a kimo che il 90% delle richieste di aiuto si risolvono con una semplice ricerca su uno qualunque dei motori di ricerca Esclamazione

Virgilio - "Eneide"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
kimo
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2003 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

@lksctp

Citazione:
Ci tengo a precisare anke in risposta a kimo che il 90% delle richieste di aiuto si risolvono con una semplice ricerca su uno qualunque dei motori di ricerca

..non è a me che lo devi dire....io faccio del mio meglio e riconosco i miei limiti. Se una cosa la sò la dico senza lesinare sulle spiegazioni...altrimenti mi astengo...non ho la pretesa ed il vizio di rispondere solo per il gusto di farlo!
Cmq. complimenti per l'aiuto al nostro amico, spero che risolva.
lksctp
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2003 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ kimo

Scusami non intendevo iniziare una polemica con te... Gioia
Volevo solo farti notare che, se molte volte non viene fornita una risposta a determinate richieste di aiuto, non è sempre per incompetenza, ma semplicemente xkè non è necessario farlo, in quanto la soluzione al problema si ottiene attraverso una semplice ricerca su Google o simili.
La procedura di installazione del BitTorrent su Linux, ad esempio, è nota e ben documentata..

un saluto Occhiolino

Virgilio - "Eneide"
Torna in cima
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2003 1:31 pm    Oggetto: Sono io... Rispondi citando

...che dovrei scusarmi, per aver fatto venire a parole due membri di questo forum così pregno.
Lungi da me essere pigro in questioni di pc (in realtà, ho molti limiti, ma certo non riesco a non mettere a disposizione quel poco che sò a chi ne sà meno di me), anche se sono pigrissimo in molti altri campi (il lavoro, ad esempio).
Ho cercato APPROFONDITAMENTE su Google il Client BT e molte altre cose per il mio Pinguinio (come i driver per la mia Lexmark z55, il pacchetto per la connessione ADSL, la giusta versione di SANE), e sebbene io segua alla lettera come installare Azureus o il client ufficiale BT, ho fallito.
Ed ecco perchè mi sono rivolto qui.
Ero già arrivato alla pagina ufficiale di BT deve si parla del "source tarball", dove è anche descritta la procedura di installazione (tra l'altro presente anche README), ma alla fine mi sono arreso ed ho chiesto aiuto a voi.
Sò un c***o del Pinguino, ma voglio imparare perchè mi sono reso conto che è un bel sistema, ma se devo creare bordello tra di voi, e se devo sentirmi dire che basta cercare, allora ci rinuncio e torno a Windows.
E' come prendere un farmaco, ma solo dopo che il tuo raffreddore non accenna a passare...
Scusate l'ardire, ma devo essere onesto.
lksctp
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2003 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Liondor

Scusami tu se ti ho indirettamente offeso.. chiedo venia Imbarazzato
Ad onore del vero sei stato anche molto educato nell'effettuare la richiesta di aiuto, e credimi è una cosa abbastanza rara.. Scioccato
Tornando alla tua richiesta, mi rendo perfettamente conto che per chi non ha molta esperienza su Linux, installare il BitTorrent possa risultare difficile. .
La mia considerazione era più generale, e forse nel tuo caso fuori luogo..

Citazione:

Sò un c***o del Pinguino, ma voglio imparare perchè mi sono reso conto che è un bel sistema, ma se devo creare bordello tra di voi, e se devo sentirmi dire che basta cercare, allora ci rinuncio e torno a Windows. Scioccato

Per quanto dettagliata possa essere la risposta che ti viene fornita sul forum non sarà mai sufficiente a capire a fondo l'eventuale problema e quindi sarai prima o poi cmq costretto a cercare altrove..
.. e poi è così bella la ricerca Occhiolino

Buona Giornata

Virgilio - "Eneide"
Torna in cima
Liondir
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2003 8:28 pm    Oggetto: Ed infatti... Rispondi citando

... ho una curiosità smodata ed un fiuto da segugio quando si tratta di cercare e ravanare su argomenti che mi interessano, e non smetterò mai di farlo: adesso, poi, che ho amici che vorrebbero un Pinguino sul loro pc, posso dare loro le dritte giuste su dove cercare (per le installazioni meno...).
Non devi scusarti, hai detto il vero e sei stato gentile.
kimo
ExStaff

MessaggioInviato: Gio Ott 23, 2003 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Liondir
Citazione:
...che dovrei scusarmi, per aver fatto venire a parole due membri di questo forum così pregno.

non preoccuparti Liondir...non siamo venuti a parole..era solo una semplice precisazione. Mi dispiace piuttosto di non essere in grado di aiutarti, anche se sono un'affezionato del Pinguino. Confermo quanto detto da lksctp riguardo alla educazione con cui hai posto la tua domanda...(trovo che sia un requisito fondamentale se si vogliono trovare risposte). Personalmente apprezzo anche molto, quelli che prima di porre una domanda non arrivano letteralmente a "mani vuote" e pretendono di imparare solo spammando i forum con domande banali, magari trite e ritrite. Benvenuto! e benvenuto anche a lksctp che mi sembra un'ottimo elemento ...questo forum ne ha bisogno (è da parecchio che purtroppo vedo solo un mare di ragazzini che chiedono solo stronzate).
lksctp
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2003 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Molte grazie kimo per il benvenuto Gioia !

A proposito Liondir ma poi sei riuscito ad installarlo il BitTorrent? Domanda

Virgilio - "Eneide"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: