Inviato: Sab Nov 22, 2003 7:47 am Oggetto: linux live, sempre meglio
dynebolic, una distro grandiosa.
parte senza problemi, sono riuscito pure a configurare la rete, io che sono un cxglxone di linux, ha un sacco di programmi multimedia ben funzionanti ottimo supporto di usb, insomma, la migliore mai provata sul mio portatile. non ho ancora provato il modem perchè mi connetto con la lan...ho solo problemi con la stampante di rete, ma perchè sono io incapace...buon divertimento!!
Registrato: Oct 01, 2003 Messaggi: 1132 Località: ~Somewhere in the NET~
Inviato: Sab Nov 22, 2003 8:55 am Oggetto:
io di live ho il knoppix 3.2 ke funziona bene (ora è uscita la versione 3.3 con anke altri programmi e miglioramenti)
usando il comando: knd -hdinstall ho installato il knoppix sull'hard disk e ho scoperto che è una cavolata pazzasca e perde tantissime funzioni prima fra tutte il riconoscimento della partizione NTFS di Winzoz XP.
Quindi l'ho lasciato sul cd perke se voglio una distro fissa e nn live mi sa devo andare su altri.
Chi ha l'ultima versione del knoppix potrebbe dare delle impressioni.
A proposito tu hai configurato la distro LIVE x funzionare con una rete di PC. o la rete nel senso adsl ? (ke col knoppix è un c-a-s-i-n-o) _________________
di distro live ne ho provate a valanghe (knoppix, knoppils, adios, fire, vector, e altre che ho rimosso dalla mia stupida memoria) e la dynebolic è quella che mi ha funzionato meglio fin'ora. l'unica carenza è che manca una suite office, ma c'è solo un word processor. però credo che sia perchè appunto è una distro live che affianca un pc con su windoz, dove è facile che sia già presente una suite office di qualche genere. ci sono invece numerosi strumenti per il multimedia si può creare una radio on line. per quanto riguarda la rete, be' mi vede la lan e fastweb (ho un router per la lan che si collega a fastweb) per quanto riguarda l'adsl non so proprio, l'ho dato da provare a un mio amico, ma non mi ha detto niente, comunque non mi stupirei se funzionasse, visto che è stata sviluppata in gran parte da un italiano (cercate rastasoft in rete), magari ha pensato anche a chi si connette con le varie adsl italiane.
come window manager scelta controcorrente, ne kde ne gnome, ma window maker. devo dire che è mooolto veloce, senza tutti i vari fronzoli degli altri due e mantiene un aspetto veramente "linuxiano"
consiglio a tutti di provarla, è veramente ben fatta, per info contattattatemi pure, non sono un grande esperto, ma è sempre meglio di nulla.
Inviato: Mar Nov 25, 2003 7:31 am Oggetto:
la slack live sta su un minicd masterizzabile.. utile da tenere nel portafoglio e provare con disinvoltura i vari pc presenti negli stand o centri commerciali senza chiedere la pass al commesso.. _________________ -Uso una password per ogni cosa che ne richiede una
--Anche io... uso la tua
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum