Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 00:45

RaulKen.It :: Leggi il Topic - linux live, sempre meglio
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

linux live, sempre meglio

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
the_cat
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 7:47 am    Oggetto: linux live, sempre meglio Rispondi citando

dynebolic, una distro grandiosa.
parte senza problemi, sono riuscito pure a configurare la rete, io che sono un cxglxone di linux, ha un sacco di programmi multimedia ben funzionanti ottimo supporto di usb, insomma, la migliore mai provata sul mio portatile. non ho ancora provato il modem perchè mi connetto con la lan...ho solo problemi con la stampante di rete, ma perchè sono io incapace...buon divertimento!!

http://www.dynebolic.org
http://dyne.org

ciao!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
knymed
ExStaff

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2003 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

io di live ho il knoppix 3.2 ke funziona bene (ora è uscita la versione 3.3 con anke altri programmi e miglioramenti)

usando il comando: knd -hdinstall ho installato il knoppix sull'hard disk e ho scoperto che è una cavolata pazzasca e perde tantissime funzioni prima fra tutte il riconoscimento della partizione NTFS di Winzoz XP.
Quindi l'ho lasciato sul cd perke se voglio una distro fissa e nn live mi sa devo andare su altri.

Chi ha l'ultima versione del knoppix potrebbe dare delle impressioni.

A proposito tu hai configurato la distro LIVE x funzionare con una rete di PC. o la rete nel senso adsl ? (ke col knoppix è un c-a-s-i-n-o)

VOLETE UN INVITO GMAIL? MANDATEMI UN MP!!!
Torna in cima
the_cat
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

di distro live ne ho provate a valanghe (knoppix, knoppils, adios, fire, vector, e altre che ho rimosso dalla mia stupida memoria) e la dynebolic è quella che mi ha funzionato meglio fin'ora. l'unica carenza è che manca una suite office, ma c'è solo un word processor. però credo che sia perchè appunto è una distro live che affianca un pc con su windoz, dove è facile che sia già presente una suite office di qualche genere. ci sono invece numerosi strumenti per il multimedia si può creare una radio on line. per quanto riguarda la rete, be' mi vede la lan e fastweb (ho un router per la lan che si collega a fastweb) per quanto riguarda l'adsl non so proprio, l'ho dato da provare a un mio amico, ma non mi ha detto niente, comunque non mi stupirei se funzionasse, visto che è stata sviluppata in gran parte da un italiano (cercate rastasoft in rete), magari ha pensato anche a chi si connette con le varie adsl italiane.

come window manager scelta controcorrente, ne kde ne gnome, ma window maker. devo dire che è mooolto veloce, senza tutti i vari fronzoli degli altri due e mantiene un aspetto veramente "linuxiano"

consiglio a tutti di provarla, è veramente ben fatta, per info contattattatemi pure, non sono un grande esperto, ma è sempre meglio di nulla.

ciao!!!
Torna in cima
lordream
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 7:31 am    Oggetto: Rispondi citando

la slack live sta su un minicd masterizzabile.. utile da tenere nel portafoglio e provare con disinvoltura i vari pc presenti negli stand o centri commerciali senza chiedere la pass al commesso..
Non pensare che i problemi si possano solo creare, si possono anche ricevere..
(by Al è qui)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutto Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: