Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 01:23

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Promuovere Raulken.it
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Promuovere Raulken.it
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi e Comunicazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 2:32 pm    Oggetto: Promuovere Raulken.it Rispondi citando

I numeri tornano e raulken.it si presenta come un sito in espansione grazie alle news costantemente aggiornate, un ottimo forum, ottima sezione link catalogati, ottimo archivio di sms d'amore e vari altri servizi tra i quali download e cupido che però non sono ancora ben sviluppati.

Tuttavia una campagna pubblicitaria per portare nuova gente su raulken.it sarebbe troppo dispendiosa e quindi bisogna puntare su un'idea, tipo bittorrent l'anno scorso che tirava molto...

Ad esempio Predator propose il forum Rompicapi che ha avuto un notevole successo... ma ovviamente poco nell'insieme, serve un'idea innovativa!!!

Proposte per portare tantissima gente investendo poco? Ricordate che il nostro punto di forza è il tutto gratis e il passaparola...
«E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»

Ultima modifica di Raulken il Sab Mar 26, 2005 10:49 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Irenicus
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok...un 'idea molto generica inanzi tutto secondo me dovremmo puntare su di uno o duo obiettivi e concentrarci su di essi perchè sennò rischiamo di fare tutto ma in modo sommario dobbiamo cercare di diventare il sito numero uno in italia di un qualche cosa... ora xò.....la domanda è...di che cosa?.......sui videogiochi?....con patch download di demo tips & tricks prewev recensioni etc etc....oppure puntare sui pc con info news download e via dicendo (magari offrendo assistenza).....si lo sò è un'idea piuttosto sommaria ma non mi viene in mente molto...hum...vediamo anche gli altri che dicono...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
deer
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

se puo' essere di aiuto la mia opinione:
giusto concentrarsi su pochi argomenti,ma approfonditi,uno
su tutti assistenza hard e soft,dove siete il meglio in circolazione(per me)
l'altro egoisticamente parlando è il file sharing.

di aggiungere dei tips puo' essere una buona idea?

ps:io consiglio ad amici e conoscenti raulken,molti mi hanno ringraziato.

ciao
Torna in cima
GOGO
ExStaff

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provo a dare io una mezza idea...
Intanto creare una nuova sezione con il nome tipo DC download o roba simile dove qualcuno tiene aggiornati nella pagina i link dei download del Hub...non so se rendo l'idea...
Poi togliere la sezione baby a day xke non va + tanto
Mettere qualche tutorial e poi collegata una pagina con progetti fatti dagli utenti letti dal tutorial (che contorto che sono:D)
ho un sacco di roba in mente ma mi sembrano cazzat& come quelle che ho appena scritto Smile
Byez
GOGO
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Irenicus
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottime ideo quella di derr a me piace molto ed è cmnq sia vero che molte persone qui sono estremamente competenti nelle questioni riguardanti la rete e i computer in generale quindi anche secondo me dovremmo sfruttare al meglio queste potenzialità...e cmnq sia puntare su degli obiettivi che non siano dispersivi, sennò uno entra qui e dice..." che c'è in questo sito?" invece no! deve capirlo subito che c'è o perlomeno farsi un'idea di quello che tratta!...
Torna in cima
DoctorGhost
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Dom Set 05, 2004 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perkè non rendere più visibile il servizio cupido????

Il problema di questo sito e che non si capisce bene dei innumerevoli servizi che mette a disposizione degli utenti, bisogna cambiare la home page in modo che metta in bella vista i servizi di raulken, dopo si potrebbe anche inserire un servizio nuovo " DIARIO ", così insieme a cupido può attirare anche utenti che non sono molto interessati all'informatica, anche la sezione " Rompicapo e Indovinelli " se resa ben visibile rende molto.

Ma la cosa più essenziale è rendere più visibili i servizi perkè io la prima volta che sono entrato ho dovuto navigare all'interno del sito per capire i servizi che metteva a disposizione e questo è sbagliato, non avevo neanche capito che esisteva una chat e specialmente DC++.

P.S. ho appena scoperto che in questo sito esiste anche il servizio oroscopo, non scherzo vi parlo come un utente nuovo che da poco è entrato in questo sito forse voi che ci siete da molto più tempo di me e avete visto nascere questi servizi non avete i miei stessi problemi. Smile

[img]http://www.salkazzo.net/images/firmadoc.GIF[/img]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Irenicus
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

DoctorGhost ha scritto:
Perkè non rendere più visibile il servizio cupido????

Il problema di questo sito e che non si capisce bene dei innumerevoli servizi che mette a disposizione degli utenti, bisogna cambiare la home page in modo che metta in bella vista i servizi di raulken, dopo si potrebbe anche inserire un servizio nuovo " DIARIO ", così insieme a cupido può attirare anche utenti che non sono molto interessati all'informatica, anche la sezione " Rompicapo e Indovinelli " se resa ben visibile rende molto.

Ma la cosa più essenziale è rendere più visibili i servizi perkè io la prima volta che sono entrato ho dovuto navigare all'interno del sito per capire i servizi che metteva a disposizione e questo è sbagliato, non avevo neanche capito che esisteva una chat e specialmente DC++.

P.S. ho appena scoperto che in questo sito esiste anche il servizio oroscopo, non scherzo vi parlo come un utente nuovo che da poco è entrato in questo sito forse voi che ci siete da molto più tempo di me e avete visto nascere questi servizi non avete i miei stessi problemi. Smile

Esatamente quello che proporrei io! e non c'è niente di meglio di un utente che dice questo perchè secondo me, come già detto anke prima dobbiamo concentrarci per un nuovo layout del sito mettere in evidenza i servi etc etc Felice
Torna in cima
GOGO
ExStaff

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

E soprattutto o almeno io penso che si dovrebbe cambiare il tema dell'home page, è grigio con uno sfondo orrendo, credo che ci andrebbe qualcosa tipo kapout ma + leggiero x una questione di velocità dei 56k.
Poi xkè non fare una sezione Blog e es: io utente registrato scrivo 10 post di blog, a questo punto mi viene creata una sezione all'interno del blog con il mio nome è una piccola descrizione, insomma fare tipo un altro forum ma solo...blog!
Byez
GOGO
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra di capire che i servizi vanno bene, si tratta di 2 cose:

1) approfondire, o meglio specializzarsi, in un tema di software/hardware anche se io generalizzando direi tecnologia. Ovviamente mantenendo tutti gli altri servizi già presenti attivi

2) rifare la homepage in maniera tale che presenti meglio i servizi

Io proporrei anke un link "Prima volta su raulken.it? Scopri cosa troverai"

A questo punto potreste fare degli screen che mostrino come riorganizzare la homepage? Se ognuno proponesse una cosa spiegando il perché della posizione di ogni cosa ne può uscire una grande cosa!

Cmq ho testano io col gprs il sito non mi è sembrato lento...
«E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare incidere la tua vita traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo. Pause rewind play e ancora e ancora e ancora. Non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando le ascolti beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...»
Torna in cima
Raulken
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq abbiamo pianificato per fine 2004 e inizio 2005 un investimento per la sezione CUPIDO con grandi novità...
Torna in cima
procet
ExStaff

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

anke io direi sms gratis come ciccio-s...
eppppoi farei una home completamente personalizzabile..dove posizioni dove vuoi le immagini ke portano ai vari servizi....e metti solo quelle ke vuoi...
boh questa è la mia...
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Una sezione SMS e magari loghi e suonerie gratuita (non so se si può fare, non me ne intendo) sarebbe una vera bomba pubblicitaria.
In +:
-Io rinnoverei anche la sezione dowload, soprattutto x quanto riguarda la sezione guide e manuali (visto che si avvicina al sito lo fa spesso x richiedere aiuto..)
-La sezione news dovrebbe essere gestita da un numero ristretto di persone, in modo da avere solo una selezione dei fatti della giornata
Oltre alla sezione news si potrebbe aggiungere una specie di blog dove tutti gli altri frequentatori del sito possono riportare link diretti a notizie,immagini, programmi magari inserendo un proprio commento.
Io frequento già un sito del genere e devo dire che è molto interessante proprio xchè si trova un po di tutto: Da quello che invia articoli sulla situazione mondiale all'appassionato di immagini fantasy che posta draghi e ninfe a go-go.

Torna in cima
DoctorGhost
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2004 2:26 am    Oggetto: Rispondi citando

RaulKen non può inserire gli sms gratis per un fatto economico, provare a cercare su internet un sito che vende gli sms e vedete che prezzi che hanno, raulken.it non è un sito da 4 utenti quindi dovrebbe spendere come minimo 10.000 ? di sms e non skerzo, altrimenti si potrebbe fare come fa gsmbox.it con una chiamata compri tot sms e li mandi a chi vuoi tu... si dovrebbe vedere qlc azienda che ti permette di fare una cosa del genere oppure contattare gsmbox e vedere se fanno qlc tipo di affiliazione sul loro servizio.

Raulken incomincia a fare un blocco sulle news dove inserisci l'immagine di cupido, delle news, del forum, del servizio webmaster... così non appena uno entra si trova d'avanti i servizi di raulken, può essere un inizio.

Torna in cima
DoctorGhost
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2004 3:55 am    Oggetto: Rispondi citando

brain0 ha scritto:
...Io frequento già un sito del genere e devo dire che è molto interessante proprio xchè si trova un po di tutto...

Potresti pubblicare l'url del sito così che uno possa farsi un idea???

grazie

Torna in cima
lordream
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2004 5:59 am    Oggetto: Rispondi citando

dico la mia ..
ricordo quando il sito era ancora nella prima versione.. un po di anni fa e riguardava sopratutto l'informatica e marginalmente una serie di cose.. era nato piu o meno contemporaneamente ad alexmessomalex con cui per un breve periodo è stato in concorrenza per i contenuti.. l'impronta è rimasta di sito che si occupa di tecnologia.. in molti lo ricordano e/o lo conoscono per questo motivo.. mi rendo conto che in molti si sono allontanati dei vecchi utenti come clame.. kaboom.. ed altri chge nn cito ma estremamente competenti.. secondo me bene sarebbe tentare di portare il sito ad una sezione piu tecnica offrendo il maggior aiuto possibile a chi niubbo vuole approfondire alcune tematiche o chi ha problemi di HDW o di installazioni o che non riesce a reperire un programma particolare.. imho sarebbe la spinta ideale al sito.. senza tralasciare le news ovviamente ma dando risalto alle risorse degli utenti.. e anche del webmaster.. sono certo che con la tua esperienza sul forum le persone che hanno problemi con php o cmq con apache risolverebbero il problema.. logicamente il passaparola è sempre attivo tra noi mod ed utenti ma un cambiamento di direzione della comunita cercando di renderla piu "tecnologica" e piu attenta all'informatica ne migliorerebbe l'immagine..
Non pensare che i problemi si possano solo creare, si possono anche ricevere..
(by Al è qui)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi e Comunicazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: