Logo by Irenicus mercoledì 23-mag-12 02:03

RaulKen.It :: Leggi il Topic - AIUTATEMI, CONSIGLIATE GENTE !!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AIUTATEMI, CONSIGLIATE GENTE !!!
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wildstar
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2005 3:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Magenta... chi replica ha avuto la fortuna/sfortuna di avere a che fare molto da vicino con una comunità di recupero... Non approfindisco perchè per farlo avrei bisogno di un altro topic xò posso cercare di darti brevemente (se hai voglia di approfondire sai dove trovarmi) un consiglio su queste pagine... Non far sentire mai solo o incompreso chi accanto a te soffre questi problemi a prescindere da qualsiasi scelta tu decida di fare in merito alla profondità del rapporto... Detto in soldoni nn irrigidirti mai nelle tue idee ma cerca sempre il confronto che per quanto a prima vista possa sembrare improduttivo e frustrante offre sempre almeno un occasione a chi soffre (entrambi) di provare a pensare e vivere in modo diverso...

Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
berserk1
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti io sono nuovo di questo forum ed essendoci passato voglio provare a dare un consiglio banale ma ke con me ha funzionato!
io vivo in una zona ke da fuori sembra il paradiso ma in realtà è un ghetto basta pensare che l'unico divertimento qua sono calcio droga sesso e alcol!
da quando avevo 14 anni ke provavo ogni tipo di droga e ora ke ne ho 19 fortunatamente ne sono uscito e tutto ciò grazie a una ragazza di cui mi sono innamorato e ke solo per lei sono cambiato in quanto lei è una ragagzza per bene (no droga, no sesso con sconosciuti, no alcol) insomma l'opposto della mia adolescenza!
talmente diversa da me ke alla fine da una semplice amicizia nata per caso è scaturito un intesa reciproca e io per nn perderla con TANTA forza di volontà ho dovuto eliminare ciò ke era la mia vita fino ad allora ed adeguarmi!
quindi l'unica cosa ke ti posso dire e cerca di fargli conoscere una, cento mille ragazze fino a farlo innamorare di qualcuna ke nn abbia questi problemi!
ripeto è una cosa del tutto personale ma tentar non nuoce!
un bacione a tutti e spero di nn avervi annoiato e ke il tuo amico riesca a tornare a vivere perchè è bellissimo!
ciao cioa
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me fa benissimo a scrivere nel forum invece,
è di aiuto per lei e di aiuto per altri, in quanto un forum è un libro aperto online.

Le solite frasi del guarda dentro di te e trovi la soluzione vanno bene, ma solamente quando una persona ha le idee un po' più chiare di quando ha scritto la prima volta, e non penso che Magenta se arriva a scrivere su un forum, argomenti così delicati non abbia una gran confusione sul da farsi.

Basta notare il 3D di Paolo, "Paolo in love" e vedere come scriveva e cosa pensava nei suoi primi topic, a come scriveva e cosa pensava dopo giorni in cui io e Boheme gli abbiamo spiegato molto bene e molto coerentemente le cose come stavano. La sua confusione ha trovato chiarezza in aiuti coerenti e precisi, quindi di sicuro è stato meglio per lui.

Magenta, ti dico che parlare di queste cose però, andando a toccare il tuo lato emotivo, è utile ma è utile quando parli con poche persone per volta, altrimenti crei solo più confusione, semplicemente perchè ogni persona ha il suo punto di vista, c'è quello saggio e c'è quello che non lo è ma vuole scrivere la sua lo stesso, quindi ti confondi di più.

Ti consiglio di scrivere e parlare con poche persone ma buone, di sicuro ti sarà di aiuto per focalizzare al meglio dove devi arrivare e cosa devi fare, senza confusioni o senza pensare... farò bene a fare così, farò bene a fare cosà... etc..

Nel caso della droga, in special modo eroina o droghe ad elevata dipendenza fisica oltre che mentale, specialmente se introdotte per via endovenosa e non per via nasale, una comunità potrebbe giovare, anche se non è indispensabile comunque, dipende molto dal carattere della persona che fa uso di droghe, da quanto tempo lo fa, e da quanto la droga ha modificato il suo comportamento e il suo carattere nel quotidiano.
In alcuni casi è utile non essere gentili e dolci in quanto questo comportamento induce il drogato ad assumere uno stato di compiacimento e di serenità, quindi avrà meno problemi dall'esterno, (per interno sono intesi tutti i momenti in cui il drogato è in viaggio), e in molti casi questo risulta deleterio perchè aiuti il drogato a continuare facendolo sentire a suo agio.
In altri casi è utile essere duri e irremovibili nelle decisioni, quindi niente dolcezza e niente favori da amica. Niente di niente ogni volta che lo si vede sotto effetto di droga, ma facendosi vedere più recettivi e più dolci durante i momenti in cui non è sotto effetti di droghe, per far capire al drogato che in fondo, è meglio il rispetto degli altri che viene dato solo quando non usa droghe.

Guarda starei qui fino a domani, ma inutilmente perchè già è difficile la psicologia nelle persone senza modifiche psicologiche esterne come quelle che ti da la droga, per le persone che si drogano, è un rebus... in quanto tutto quello che vedi in quella persona è tutto falso, quindi è inutile perchè ogni persona è diversa.

Rimango dell'opinione che è utile che tu parli con poche persone per concentrarti di più e in modo più approfondito invece che seguire superficalmente 1000 diversi tipi di idee.
Poi ti consiglio di sentirti e parlare con uno psicologo, e magari se il tuo ragazzo ha alcuni giorni in cui è pià o meno sano, cercare di portarlo insieme a te a parlare con uno psicologo, almeno lo psicologo avrà modo di capire che tipo di persona è e aiutarlo nel migliore dei modi consigliandoti come è meglio comportarti.

Ti dico che non tutti gli psicologhi prendono lavori come questi, appunto perchè è una cosa delicata andare oltre alla persona con un carattere modificato dalla droga, che spesso e volentieri dicono bugie senza apparente motivazione... quindi ci vuole anche un po' di esperienza.

Fai sapere..... ciao ciao
|__________|
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Chris-Studio
Assiduo del Forum
Assiduo del Forum

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

scusate per gli errori ortografici ma ho un mal di testa formato famiglia... Triste
|__________|
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Sesso e Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: