| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
perlha Frequentatore del Forum

|
Inviato: Ven Set 09, 2005 6:58 pm Oggetto: bisogno di aiuto.evitate commenti sciocchi,vi prego :( |
|
|
Ciao a tutti
Mi va di condividere con voi il mio problema poiché penso che, a volte, la condivisione puo’ aiutare ognuno di noi a vedere le cose attraverso un altro punto di vista.
Frequento da un po’ una donna ( si avete capito bene,sono donna anche io..) e diciamo che tra noi va davvero bene. Unico punto di ostacolo è dato dalla presenza dei suoi figli.due bambini di 8 anni.
C’è da dire che ovviamente sanno che sono un’amica della mamma..All’inizio mi vedevano come la nuova compagna di giochi. E infatti spesso mi proponevano giochi con loro che io assecondavo.
Poi, a seguito del rientro dalle vacanze, il bimbo(che io ho sempre visto come falso..vi spiego..avete presente il bambino che piagnucola per ottenere qualcosa dalla mamma, la ottiene e ti guarda con aria soddisfatta?bene , lui..)
Dice alla mamma che non ha piacere che io vada da loro e che gli sono antipatica.
Ovviamente appena la mia compagna mi ha detto cio’ io sono stata malissimo.poi ho cecrcato di capire e razionalizzare..ma c’è di fatto che oggi..e’ diventato impossibile vederci.o ci vediamo quando i bimbi son dal papa’..e cio’ vuol dire una volta a settimana quando anche io son libera da impegni lavorativi..o quando lei scende per una commissione e mi dona qualche minuto.anche quando chiamo a telefono i bimbi chiedono attenzioni..cosi’ lei il piu’ delle volte mi dice “aspetta un attimo..!” ed io son li a telefono..che aspetto.se capita che dobbiamo scambiarci qualche chiacchiera e son loro presenti, hanno ovviamente la priorita’.quindi raccontare un episodio è un continuo di interruzioni perche’ i 2 sanno di aver priorita’ e picciano sempre..
Tutto questo mi innervosisce.
Non mi sento di avere il giusto spazio. Se ne parlo a lei , mi dice che anche io ho poco tempo…io???
L’altra settimana è stato il mio compleanno..ed e’ “fortunatamente” capitato nel giorno in cui l’ex marito si prendeva i figli..senno’ a casa da sola me lo passavo..
Ah poi..l’ex e’ un’altra storia.lei non puo’ sapere in anticipo le sorti di un week end o di un pomeriggio finche’ LUI non decide quando prendersi i bambini..cosi’ che noi non ci possiamo programmare nemmeno un’andata al cinema..e ovviamente.. poiche’ lui ha a che fare con i bimbi..hanno la priorita’.
Stasera l’unico momento in cui potevamo vederci era alle 20, finiti gli impegni di entrambe..a casa sua.
Le ho detto che non mi va per i motivi che vi ho elencato. Mi risponde “capisco ma non condivido.ora chissa’ quando ci vedremo..”
Che devo fare??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
lordream ExStaff

|
Inviato: Ven Set 09, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
difficile dare un consiglio.. la tua non è una posizione semplice.. tu puoi avere tutte le ragioni del mondo ma lei sara sempre dalla parte del giusto perchè è madre.. anche se nel giusto non sta.. come la metti la metti chi ci rimane fregata sei sempre tu.. consigli?.. sono piuttosto cinico e crudo nei miei consigli per cui evito.. avresti bisogno piu di conforto che di consigli.. anzi.. solo uno.. parati le spalle.. capirai il perchè quando sarà il momento giusto... _________________ -Uso una password per ogni cosa che ne richiede una
--Anche io... uso la tua
| Torna in cima |
|
 |
kabubi25 Veterano del Forum

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 1:00 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo avere un rapporto con una persona con dei figli è dura: loro sono la priorità assoluta (per fortuna) e quindi tutti i suoi impegni passano in secondo piano. Ti devi abituare se tieni a lei e se il sacrificio ti sembra valerne la pena.
Quello che non capisco è il rapporto con il suo ex, da come ne parli sembra che sia buono ma la tua compagna si lascia un po' calpestare: secondo me dovresti consigliarle di chiarirsi un po' con il padre dei suoi figli per avere un po' più di spazio per la sua vita privata visto che ne ha una e magari concordare dei giorni prestabiliti fissi per suguire i bambini.
Non è facile è una situazione delicata perchè ci sono i bambini ma se ci tieni veramente cerca di capire se da parte sua c'è la volontà di trovare per te uno spazio di tempo che ti soddisfi.
Auguri perchè l'amore è bello e va vissuto.
Ciao  _________________ " Chi fa da sè........fa da sè ! " |
|
| Torna in cima |
|
 |
sasyBomBa ExStaff

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 1:05 am Oggetto: |
|
|
Io penso che devi cambiare il rapporto con lei....dovrebbe diventare un rapporto meno frequente in modo da starci meglio entrambi e nn sentirvi "lontane"!!
Lo so nn è facile!!! Ma scommetto che tu non hai figli ne sei sposata o divorziata GIUSTO?
Quindi , nn è ke vorrei proprio giustificarla , ma la devi pigliare così...Quando poi i bambini cresceranno le cose cambieranno!!! Non piagniucoleranno +!!!
Resta calma! Tranquilla e lasciale il suo tempo! Secondo te non vorrebbe anche lei essere un pò + libera x uscire con te???
Magari potrebbe lasciare i figli alla nonna o qualche altro familiare qualche volta!ma!
Se la vida!!!  _________________ øøøøøøøøøøø[░-Stop NOW-░]øøøøøøøøøø |
|
| Torna in cima |
|
 |
perlha Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 7:19 am Oggetto: |
|
|
il punto che a me tocca e duole è che dai nonni i bimbi ci vanno quando lei va a lavoro, perchè lei va a far la spesa..insomma..quando lei puo' li manda dai nonni.
il punto su cui ieri ho sofferto tanto è stato:
mi promette,alle 7:50 del mattino, di passare da me nel pomeriggio per dei servizi che ha da fare vicino casa mia.intanto va a lavoro.
poi al pomeriggio mi chiama. era stanca del lavoro.mi chiede di passar da lei.
io le dico di no, poichè il figlio non mi vuole per casa..giusto!?
bene..so che lei se n'è poi scesa per andare da un'amica e confrontarsi su cose di lavoro.la chiamo alle 21:30 e, mentre le parlo di alcune cose chiama l'ex sul cellulare.vuol parlare coi figli.e lei...mi fa..scusami chiudiamo un attimo poi ti richiamo..
mi sono inca.. ma santo cielo..non poteva dire a lui CAVOLO SONO A TELEFONO CHIAMA TRA 10 MINUTI?
e come se non bastasse , mi richiama e la figlia comincia a picciare.
e che palle.anche li "scusa un attimo"
io capisco che lei tenga a me.. e che il problema sia mio.
ma io mi sento troppo marginale in tutto questo........  |
|
| Torna in cima |
|
 |
lordream ExStaff

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
ripeto.. parati le spalle.. perchè il peggio deve arrivare.. se pensi di essere marginale.. beh.. è cosi.. altrimenti lei avrebbe fatto di TUTTO per stare con te... _________________ -Uso una password per ogni cosa che ne richiede una
--Anche io... uso la tua
| Torna in cima |
|
 |
sasyBomBa ExStaff

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Studia come fare per diventare amica anche dei figli! Sforzati provale tutte così puoi stare di + a casa sua!!
Nulla è facile! _________________ øøøøøøøøøøø[░-Stop NOW-░]øøøøøøøøøø |
|
| Torna in cima |
|
 |
brain0 Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Sab Set 10, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Il caso è semplice: tu non verrai MAI prima dei suoi figli, fattene una ragione.
O cerchi di fare buon viso a cattivo gioco, cercando di entrare nelle grazie dei bambini (che ne so, quando arrivi a casa loro porta un gelato, un giochino, oppure offriti come baby-sitter), oppure credo sia il caso di interrompere la relazione.
In fondo, non hai a che fare con una donna , ma con una famiglia: quindi o ti prendi tutto (figli compresi), oppure lasci xdere.
Tanto x cambiare chiediti cosa vuoi realmente dalla vita e, se ne vale la pena, combatti x ottenerla invece di fermarti al primo problema... _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sasyBomBa ExStaff

|
Inviato: Dom Set 11, 2005 1:23 am Oggetto: |
|
|
Giusto...  _________________ øøøøøøøøøøø[░-Stop NOW-░]øøøøøøøøøø |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisaj ExStaff

Registrato: Mar 21, 2005 Messaggi: 837 Località: Salento:spiaggia assolata e mare fresco...
|
Inviato: Dom Set 11, 2005 10:35 am Oggetto: |
|
|
In effetti la tua situazione è un pò complicata, ma come dice Brain, tu hai a che fare con una famiglia intera, non una singola persona, e per questo devi, purtroppo, tener presente tante piccole cose. Poi c'è di fatto che i bambini sanno essere molto cattivi e far soffrire quanto (se non oltre) gli adulti. Tu hai invaso il loro territorio, che prima apparteneva al(l'adorato) papà. Per loro è una grave offesa!
Ti consiglio (per quello che può valere il consiglio da parte di chi non si è mai trovata in una simile situazione) di tener duro se ci tieni a lei. Vedi col passare del tempo come vanno le cose...e poi decidi di conseguenza.
Un forte abbraccio . _________________
Sono il sogno di chi mi ama... |
|
| Torna in cima |
|
 |
americas Frequentatore del Forum

|
Inviato: Lun Set 12, 2005 7:41 am Oggetto: |
|
|
| lordream ha scritto: | | ripeto.. parati le spalle.. perchè il peggio deve arrivare.. se pensi di essere marginale.. beh.. è cosi.. altrimenti lei avrebbe fatto di TUTTO per stare con te... |
Condivo in pieno !!!!!!
Forse Lei non ha ancora chiaro il sentimento
che prova per te!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
asddsa Veterano del Forum

|
Inviato: Lun Set 26, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
| Paracula ha scritto: |
Sincerati che i figli non siano la scusa piuttosto... |
quoto al 100000%
se io fossi nella stessa situazione sicuramente troverei il tempo per incontrarmi con un'altra persona......che sia una scusa? |
|
| Torna in cima |
|
 |
|