Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 00:00

RaulKen.It :: Leggi il Topic - aiuto.......
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

aiuto.......

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freshli
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 04, 2006 6:45 pm    Oggetto: aiuto....... Rispondi citando

Salve a tutti.
Ho un database access con numerose tabelle e un report .rpt creato in crystal report che riporta solo i campi di mio interesse. Ora volevo sapere con quale programma posso creare un'interfaccia (una maschera) dove impostare i range di alcuni campi in modo da stampare solo la parte di dati che mi serve per esempio dal 1 di Maggio al 8 Maggio. Ovvio che a questa applicazione dovrei poter collegare il report di crystal come modulo di stampa.
Insomma spero abbiate capiot. Non sono molto bravo a spiegare le cose.
Saluti
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ertagus
ExStaff

MessaggioInviato: Ven Mag 05, 2006 4:03 pm    Oggetto: Re: aiuto....... Rispondi citando

freshli ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un database access con numerose tabelle e un report .rpt creato in crystal report che riporta solo i campi di mio interesse. Ora volevo sapere con quale programma posso creare un'interfaccia (una maschera) dove impostare i range di alcuni campi in modo da stampare solo la parte di dati che mi serve per esempio dal 1 di Maggio al 8 Maggio. Ovvio che a questa applicazione dovrei poter collegare il report di crystal come modulo di stampa.
Insomma spero abbiate capiot. Non sono molto bravo a spiegare le cose.
Saluti
Grazie

Si in effetti non è molto chiaro... questa è la sezione Programmazione, quindi mettendo insieme questo indizio con quello che ho capito della tua richiesta... vediamo se ho capito...
1. Hai creato un database in Access
2. Con crystal report hai preso solo i campi di tuo interesse (non conosco crystal report ma se ho capito bene cosa fa, già non ne vedo l'utilità perchè potresti farlo da access)
3. Vuoi fare un programma personalizzato (con interfaccia scelta da te) che ti permetta di leggere il report di "crystal report" e di stamparne solo la parte che ti serve

E' questo che volevi? ...altrimenti cerca di spiegarti meglio
freshli
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Mag 07, 2006 9:35 pm    Oggetto: esatto Rispondi citando

infatti è proprio questo che vorrei
Torna in cima
Ertagus
ExStaff

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglierei Visual Basic perchè è molto semplice da imparare e ti permette di decidere con facilità come deve essere l'interfaccia del tuo programma...
per leggere i report devi cercare di capire come è strutturato il file del report in questione, prova magari ad aprirlo con il blocco note e vedi cosa ne esce fuori, se sei fortunato è tutto in chiaro e ci metti poco a capire come è stutturato... una volta imparato il linguaggio di programmazione e capito la struttura del report, non resta che fare il programma.
Se vuoi mandami un piccolo report che provo a guardarmelo anche io
freshli
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Mag 19, 2006 6:01 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

ok grazie della risposta.
visual studio 2005 va bene ?
comincio a studiare
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: