Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 00:09

RaulKen.It :: Leggi il Topic - [vb6]...a che serve????
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

[vb6]...a che serve????
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 9:28 pm    Oggetto: [vb6]...a che serve???? Rispondi citando

ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Incantatore
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Giu 02, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe permette di creare programmi... ci crei quello che vuoi tu:

tipo io mi sono fatto un programma per archivio dei miei cd, oppure un programma per stampare le cover dei dvd e cd o un webserver, un browser ect... ovviamente devi conoscerlo ci sono vari livelli non è che se vuoi fare un antivirus apri il programma e lo fai.

Se fai una ricerca su google trovi sorgenti e guide cosi puoi farti un idea ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
salentinu
Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 11:23 am    Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? Rispondi citando

andreste80 ha scritto:
ciao scusate l'ignoranza ma sono un "programmatore" alle primissime armi..ho visual basic 6,so che serve per programmare ma effettivamente cosa permette di fare?cioè voi per che cosa lo usate?grazie e spero di non essere preso a parolacce

Se devi iniziare a programmare per hobby, lascia perdere Visual Basic, è un linguaggio che si basa solo su piattaforma windows...

Ti consiglio un linguaggio a basso livello: assebler (ma forse non fa ancora al tuo caso visto che sei alle prime armi) o il turbo Pascal o il linguaggio C(io consiglio questo)...gira in rete e troverai qualche manuale...cmq fra un pò metterò un tutorial sulla programmazione di base in C...

CIAO

salentinu!
Torna in cima
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

sempre se ancora ti interessa il vb fatti un giro su www.vbsimple.net

Ciao!

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 3:56 pm    Oggetto: Re: [vb6]...a che serve???? Rispondi citando

salentinu ha scritto:
andreste80 ha scritto:

Se devi iniziare a programmare per hobby, lascia perdere Visual Basic, è un linguaggio che si basa solo su piattaforma windows...

Ti consiglio un linguaggio a basso livello: assebler (ma forse non fa ancora al tuo caso visto che sei alle prime armi) o il turbo Pascal o il linguaggio C(io consiglio questo)...gira in rete e troverai qualche manuale...cmq fra un pò metterò un tutorial sulla programmazione di base in C...

CIAO

salentinu!

infatti mi sono accorto che essendo alle prime armi non riesco a farci nulla con il visual..ho letto un pò di guide ma non ci ho capito molto..mi sa che seguo il tuo consiglio paesà....
Torna in cima
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

per poter programmare in c ho bisogno di programmi,tool compilatori?...insomma io sto partendo da zero e non so proprio come fare...se non ti crea parecchi poblemi dammi un idea con le prime cose che dovrei fare secondo te...se vuoi ci possiamo sentire anche sul msn...fammi sapere...
Torna in cima
salentinu
Ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

andreste80 ha scritto:
per poter programmare in c ho bisogno di programmi,tool compilatori?...insomma io sto partendo da zero e non so proprio come fare...se non ti crea parecchi poblemi dammi un idea con le prime cose che dovrei fare secondo te...se vuoi ci possiamo sentire anche sul msn...fammi sapere...

Ok...mandami il tuo contatto in privato...cmq ci sono diversi compilatori, io utilizzo il DEV C++, ma c'è anche il Borland...(compilatori freeware naturalmente)
cmq se aspetti qualche giorno inizio a mettere su questo forum il tutorial...

Ciao
Torna in cima
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Sab Giu 03, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora cerco di capire come funziona il dev c++..appena metti il tutorial fammi sapere ciao e grazie
Torna in cima
Incantatore
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 3:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ti do un consiglio per imparare usa sorgenti.. io ho imparato con il loro aiuto ,le guide ti confondono solo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
salentinu
Ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Incantatore ha scritto:
ti do un consiglio per imparare usa sorgenti.. io ho imparato con il loro aiuto ,le guide ti confondono solo!

Prima di sorgenti serve la teoria e capire cosa stai facendo...cmq hai ragione i sorgenti sono molto più utili, ma devono essere spiegati, se sai qualche sito o guida dove ci sono le spiegazioni dei passaggi postalo, gli sarà molto utile!

Ciao!

salentinu
Torna in cima
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

già mi sto scoraggiando...che vuol dire usa sorgenti...aiuto sono un ignorante in materia..
Torna in cima
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato questo...secondo voi è utile?

http://www.wowarea.com/italiano/linux/linguaggioc01.htm
Torna in cima
salentinu
Ospite

MessaggioInviato: Dom Giu 04, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

andreste80 ha scritto:
ho trovato questo...secondo voi è utile?

http://www.wowarea.com/italiano/linux/linguaggioc01.htm

prova a vedere se riesci a capire, è un pò complesso però dovrebbe andare...cmq i sorgenti sono le righe di codice per far funzionare un programma. Praticamente quando scriverai un programma, immetterai delle righe di codice, quelli sono i sorgenti...

Cmq se vuoi un manuale da comprare in libreria: Deitel & Deitel.
Questa è la guida ufficiale. Smile
Torna in cima
andreste80
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

sono andato inlibreria ma aveva una diecina di libri sul c...nemmeno il commesso è stato capace a dirmi quale era il migliore...cmq per ora aspetto la tua guida salentinu...
Torna in cima
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

andreste80 ha scritto:
sono andato inlibreria ma aveva una diecina di libri sul c...nemmeno il commesso è stato capace a dirmi quale era il migliore...cmq per ora aspetto la tua guida salentinu...

Immagino la faccia del commesso! Smile : Aspettiamo la guida di salentinu altro che libro ufficiale! Linguaccia

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: