| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Maurence Il Bibliotecario di RaulKen.it

|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 2:05 pm Oggetto: Cultura Giovanile |
|
|
Ho paura ad iniziare il discorso.
Ma voi che libri di cultura giovanile avete letto in passato, per chi ha superato l'adolescenza.
Che libri avete letto oggi voi adolescenti?
e soprattutto chi adulto legge libri di cultura giovanile e quali?
Io da 13enne lessi "Porci con le Ali" - Una vaccata
Vi prego non ditemi tutti, "tre metri sopra il cielo" _________________ Se, riunendosi nel tempio ancestrale prima della battaglia,
si giunge a prevedere una vittoria,
ciò è dovuto ai molti calcoli compiuti;
se si prevede di non vincere, ciò è dovuto a calcoli insufficienti.
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Dracy Frequentatore del Forum

|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 3:30 pm Oggetto: Re: Cultura Giovanile |
|
|
| Maurence ha scritto: | | Vi prego non ditemi tutti, "tre metri sopra il cielo" |
Nessuno ha letto 3 metri sotto terra?
Scherzi a parte..io un po di vari sull'universo  _________________
[Assente dal 6-07 al 01-09] |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 12, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Capa, io non sono riuscito mai a finire Jack Frusciante, per me è scritto male, on the road è un capolavoro, mi meraviglio dato che siamo coetanei, che non ti sia sorbita "Dolori del giovane werther" era un classico da leggere per le vacanze.
Un'altro libro che ha segnato la mia adolescenza è stato "il signore delle mosche" grandioso, anche se non penso che le cose sarebbero andate proprio così, ma bellissimo. _________________ Se, riunendosi nel tempio ancestrale prima della battaglia,
|
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Krine24 Frequentatore del Forum

Registrato: Sep 04, 2006 Messaggi: 173 Località: http://s9.bitefight.it/c.php?uid=6057
|
|
| Torna in cima |
|
 |
H2SO4 Frequentatore del Forum

Registrato: Mar 01, 2007 Messaggi: 218 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 3:41 am Oggetto: Re: Cultura Giovanile |
|
|
| Maurence ha scritto: | Ho paura ad iniziare il discorso.
/size] |
io ho piu' paura di te....  |
|
| Torna in cima |
|
 |

Registrato: Mar 01, 2007 Messaggi: 218 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 5:57 am Oggetto: |
|
|
| Maurence ha scritto: | Capa, io non sono riuscito mai a finire Jack Frusciante, per me è scritto male, on the road è un capolavoro, mi meraviglio dato che siamo coetanei, che non ti sia sorbita "Dolori del giovane werther" era un classico da leggere per le vacanze.
Un'altro libro che ha segnato la mia adolescenza è stato "il signore delle mosche" grandioso, anche se non penso che le cose sarebbero andate proprio così, ma bellissimo. |
come fai a non aver finito Jack! vero che magari non sara' scritto alla grande pero'... insomma dovevi essere riluttante... non e' lungo...
facendo mente locale il deserto dei tartari, la boutique del mistero,
il ritratto di Dorian gray... e poi per me un cult... Bar sport... mi sono capottato dalle risate  |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Capa, ugo foscolo è quasi peggio della casa in collina di pavese! O.O
Un libro che mi ha sengato, non è cultura giovanile, ma è il conte di montecristo, l'avrò letto una decina di volte!! _________________ Se, riunendosi nel tempio ancestrale prima della battaglia,
|
|
| Torna in cima |
|
 |
blu07 Veterano del Forum

Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1554 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 3:35 am Oggetto: |
|
|
| Maurence ha scritto: | Capa, ugo foscolo è quasi peggio della casa in collina di pavese! O.O
Un libro che mi ha sengato, non è cultura giovanile, ma è il conte di montecristo, l'avrò letto una decina di volte!! |
E' un libro che merita.... la mole del libro mi aveva sempre intimorito... poi un po' col film di depardieu mi osno incuriosito e ho cominciato a leggerlo... adesso sono in australia l'ho un po' trascurato ma ormaii e' quel genere di libro che devo finire... _________________
Amaro come un sogno |
|
| Torna in cima |
|
 |
KellerTu Veterano del Forum

Registrato: Mar 16, 2005 Messaggi: 1345 Località: Veneto Centro!
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
A me i libri consigliati dalle scuole facevano ribrezzo, consigliavano solo autori come bianca pizzorno o simili, fuori dalle mie preferenze.
si può dire che mi avvalevo della regola "il lettore ha diritto di non finire il libro" prima ancora di conoscere Pennac.
Ho letto diverse volte "il giornalino di gianburrasca", vale come coltura giovanissima? _________________
<-Arti marziali x Esaltati (Vedi i Video )
Many times the cat goes to lard | aka | Curiosity
Until eats it all - - - - - - - - - - - - - - - - - - kills the Cat |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Si ma vale di più Pennac*__*
Oltre a come un romanzo che credo tu abbia letto hai letto, le sage del capro espiatorio? _________________ Se, riunendosi nel tempio ancestrale prima della battaglia,
|
|
| Torna in cima |
|
 |
KellerTu Veterano del Forum

Registrato: Mar 16, 2005 Messaggi: 1345 Località: Veneto Centro!
|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
| Maurence ha scritto: |
Oltre a come un romanzo che credo tu abbia letto hai letto, le sage del capro espiatorio? |
non l'ho letto, ma ogni riferimento e puramente casuale vero? ho cominciato a leggere di brutto da pochi anni, l'avessi saputo prima che era così bello,il leggere...
A volte i profi ti presentano il lato oscuro della lettura, e tu come luke devi trovare il tuo obi "uan " _________________
<-Arti marziali x Esaltati (Vedi i Video )
Many times the cat goes to lard | aka | Curiosity
Until eats it all - - - - - - - - - - - - - - - - - - kills the Cat |
|
| Torna in cima |
|
 |
NanaO Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Mar 14, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Io un po' mi vergogno
Fino ai 13 anni mi sono rifiutata di leggere qualsiasi cosa mi passassero (e mi sono salvata il libro Cuore), poi un giorno ho preso dalla libreria di mia sorella (una lettrice folle) "una storia semplice" di Sciascia e dà lì ho iniziato con i gialli, i legal thriller per finire a... Passatemi quello che avete sottomano io lo leggo
N.B. Vi sconsiglio Erika e i nanetti  _________________ NanaO™
Il saggio ricorda: "Coltivate Linux, che tanto Windows si pianta da solo." |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
| NanaO ha scritto: | Io un po' mi vergogno
Fino ai 13 anni mi sono rifiutata di leggere qualsiasi cosa mi passassero (e mi sono salvata il libro Cuore), poi un giorno ho preso dalla libreria di mia sorella (una lettrice folle) "una storia semplice" di Sciascia e dà lì ho iniziato con i gialli, i legal thriller per finire a... Passatemi quello che avete sottomano io lo leggo
N.B. Vi sconsiglio Erika e i nanetti  |
piu o meno dello stesso parere anke e perke' ank'io ho cominciato a leggere indipendentmeente sul tardi intorno ai 15/16 anni... ma comuque e' stato un processo lento... ero terrorizzato dai soliti libri che ha scuola mi prorpinavano come i Promessi sposi" terrore del mio periodo un libro che odio e che mi sono sempre trovato tra i piedi.... pensavo se tutti i libri so ocome qto sai che palle... poi perfortuna ho scoperto altri autori e generi a me piu' consoni...  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
NanaO Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Gio Mar 15, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Ah i promessi sposi!
Ti scrivo il commento che disse il mio prof in quinto liceo (un vero mito il mio prof!!):
"E nel 27 uscirono Le Operette Morali di Leopardi e la Ventisettana di Manzoni... La Ventisettana fu un best seller, Le Operette Morali le comprarono in quattro gatti.
Tutto questo per spiegarvi che oggi come allora, la gente, di letteratura, non capisce un caxxo!!" _________________ NanaO™
Il saggio ricorda: "Coltivate Linux, che tanto Windows si pianta da solo." |
|
| Torna in cima |
|
 |
|