| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
kiccolove Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 8:36 am Oggetto: il mio pc non si avvia più.... |
|
|
| Ciao a tutti ho un pc strano, due giorni fa tutto ad un tratto si blocca tutto e tento di riavviarlo dal reset, da quel momento non si avvia più il monitor rimane sempre nero non succede più nulla. cmq si sente che parte e tenta di avviarsi come potrei fare per ripristinarlo? mi sapete dire di cosa si tratta? |
|
| Torna in cima |
|
 |
FrankCastle Assiduo del Forum

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
il rumore dell'hd lo senti? se si potrebbe essere partita l'uscita video o il monitor. prova a collegarlo ad un altro monitor oppure a mettere un'altra scheda video. che scheda madre hai? _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| la schda madre è Asus P4pE.... Cmq ho provato a staccare l'alimentazione e a sostituire la scheda video nulla. cmq ripeto il pc sembra che si avvi regolarmente ma nel monitor si vede che rimane in stand bay |
|
| Torna in cima |
|
 |
rama10 Veterano del Forum

Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
A me succede la stessa cosa, però è un problema di scheda madre o di alimentazione, non lo so, ora non ho soldi per sistemarlo.
Io però risolvo resettando di continuo per una decina di volte, anche di più.
Lo so che non è bello per il pc, ma sono problemi di vecchiaia e non ora non ho abbastanza fondi per cambiare i pezzi. Magari prova così, riavvialo parecchie volte, quando la luce del monitor dal colore dello stby diventa del colore di ricezione segnale vuol dire che si è avviato. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe anche essere un problema di ram o peggio cpu.... prova a staccare tutti i banchi di ram e provarli singolarmente o togliere e rimettere la cpu. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 7:10 pm Oggetto: |
|
|
| GREY_FOX ha scritto: | | potrebbe anche essere un problema di ram o peggio cpu.... prova a staccare tutti i banchi di ram e provarli singolarmente o togliere e rimettere la cpu. |
Si infatti. Smontalo e fai un po di cosette come pulire i contatti di ram, e schede pci con la gomma (così ho risolto problemi un sacco di volte), e magari smonta la cpu e guarda se la pasta dissipante è abbastanza. Poi magari cerca di avviarlo senza i lettori cd, senza floppy, magari anche senza hd e con il floppy. _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
| Ciao a tutti ho provato a togliere la cpu e mi sono accorto che pasta dissipante non c'è ne. praticametnte ho sbontato il il pesso sotto la ventola e tolto la cpu. adesso che pasta non ne ho tovata se vado in un negozio e la compro mi sapreste dire quanto ne devo mettere? ho visto nella cpu che è asciutta sopra.... mi sapete dire a cosa serve sta pasta? |
|
| Torna in cima |
|
 |
333300 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
la pasta serve a mettere in contatto cpu e dissipatore in maniera perfetta in modo da trasmettere il calore e quindi raffreddare la cpu stessa.
Mettine un velo molto sottile , appoggia il dissipatore e sollevalo, deve rimanere solo l'impronta del processore: l' importante è usare pasta di buona qualità.
Spera che non si sia fritto il proc!! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| 333300 ha scritto: | | l...Spera che non si sia fritto il proc!! | se emana un odore tipo macdonalds allora si  _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
La vendetta non è un motivo valido ma una risposta emotiva. No, non è vendetta...è una punizione.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Ott 27, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
| FrankCastle ha scritto: | | 333300 ha scritto: | | l...Spera che non si sia fritto il proc!! | se emana un odore tipo macdonalds allora si  |
Una volta un'amico mi disse che aveva smontato il pc e l'aveva pulito da polvere e schifezze, mi disse: "Sul processore c'era lo schfo, c'era un sacco di sporco, menomale che l'ho aperto e l'ho pulito, faceva proprio schifo."
Aveva tolto la pasta.....ahahah _________________ <center>r@ma</center> |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:13 am Oggetto: |
|
|
 _________________ FrankCastle sa uccidere, e gli piace farlo.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ramses_1 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
cmq se fosse la pasta, il pc dovrebbe spegnersi dopo un paio di minuti e nn avviare windows e nn vedere una mazza.....cmq intanto metti la pasta e poi devi capitare una scheda video o un altro monitor x controprova _________________ { you cannot piss on what you cannot catch} |
|
| Torna in cima |
|
 |
PinoUp Frequentatore del Forum

|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ho lo stesso problema, l'ho smontato e tutto ma lo fa lo stesso, solo dopo una marea di volte che faccio spegni e riaccendi ad un certo punto si avvia anche il monitor ( nonostante che durante tutti i tentativi di accenzione il monitor fosse lo stesso acceso ma non partiva ). Aspetterò anche io i fondi come Rama Intanto continuo a fare spegni e riaccendi sperando che non si spacca tutto  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|