Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 10:50

RaulKen.It :: Leggi il Topic - Entrare in una rete remota conoscendo le password del router
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Entrare in una rete remota conoscendo le password del router
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
imal
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 2:23 am    Oggetto: Entrare in una rete remota conoscendo le password del router Rispondi citando

salve a tutti
inizio col dire che probabilmente è da lamer quello che stò chiedendo...ma la mia è curiosità e voglia di imparare...e non sapendo da dove partire...chiedo aiuto!
ho installato una rete ad un mio amico e ora da casa vorrei cercare di entrare in questa rete...chiaramente lui è d'accordo...l'indirizzo ip me lo manda lui tramite msn!!!
della rete conosco le password del router...è possibile entrare nella rete ed arrivare al suo pc???come???
inutile dire che installando software appositi tipo realVNC o simili sarebbe comodo, ma il mio obiettivo è capire come è possibile farlo senza!
mi è sempre interessato capirci qualcosina in più di queste cose.....mi farebbe piacere trovare un punto di partenza!

grazie ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa se hai la password dell'interfaccia di configurazione del router non vedo come non sia possibile entrare nella rete lan......

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
oNaSsIs
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche tramite il buon vecchio telnet dovresti riuscire..
imal
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

infatti sono due linee separate...praticamente router ha un indirizzo remoto!!

telnet...qualche guida o manuale che faccia al caso mio???
Torna in cima
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

aspetta fammi capire... ma tu non arrivi al segnale wireless della rete? vuoi entrarci tramite internet diciamo? be questo è un problema poichè se ti colleghi all'ip che ti ha dato il tuo amico di collegherai al router che di solito è settato per respingere connesione dall'esterno e cmq sia per collegarti al pc del tuo amico servirebbe configurare bene il NAT del router in modo che instardi tutte le connessioni in entrata al determinato pc.

E' gia la seconda volta che interpreto male un post... o mi sto facendo vecchio o scrivete male Gioia

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
Grey sei vecchio :D

Cmq imal, in teoria dovrei utilizzare una serie di programmi, dallo sniffing in poi..
Però stai comunque facendo delle cose illegali, poco importa che il tuo amico ti dia il permesso o meno..

Come al solito le domande sono poste male, più che altro.

Cmq imal quando parliamo di reti casalinghe è sempre un problema.
Innanzitutto anche se hai un programma VNC devi installare un server VNC sul pc del tuo amico, seconda cosa, devi sapere la password che è stata impostata, terzo devi settare nel router che tutte le richieste alla porta tot verso l'ip interno del pc del tuo amico.(non so che numero sia la porta che usa il VNC...se qualcuno me lo dice mi farebbe anche un favore).

Cmq mi sembra una storia montata questa del tuo amico. Non ho capito come mai tu hai la pwd del router. Se volessi provare a fare sta cosa, e il tuo amico fosse d'accordo non avresti solo password del router, ma più di qualche cos'altro.
Mi sembra proprio il caso in cui tu hai installato questo router, gli hai messo sta password e ora vuoi fargli lo scherzone...ahah
Simpatico
lordream
ExStaff

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

devi dire al tuo amico di settare il router in modo che accetti amministrazione remota.. in quel caso fatti dare l'ip con il quale è connesso ad internet che trova in device info o statistic del router e a quel punto metti nel browser l'ip che ti ha dato.. solo cosi puoi entrare
Non pensare che i problemi si possano solo creare, si possono anche ricevere..
(by Al è qui)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
imal
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Sab Nov 10, 2007 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

comincio con lo scusarmi se non ho posto bene la domanda...mi capita spesso di non farmi capire (qualcuno direbbe...fatti controllare Smile )
comunque, praticamente la rete al mio amico l'ho configurata io...così come il pc che utilizza è stato formattato e ripristinato da me...tutto..insomma ho detto di avere la password del router, ma comunque sono a disposizione di tutto e posso impostare il port forwarding per il vnc...
ma non è questo quello che voglio...mi piacerebbe capire se è possibile e come fare ad entrare nella rete e muovermi senza configurarla dall'interno!
non so se mi sono spiegato ora....

p.s. non monto storie...e mi da fastidio farmi dare del bugiardo..quindi, per favore, se ritieni che sia una storia montata...non rispondere ma tieniti per te i tuoi flash mentali.... il tutto in amicizia, ovviamente! Smile
Torna in cima
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

imal ha scritto:
comincio con lo scusarmi se non ho posto bene la domanda...mi capita spesso di non farmi capire (qualcuno direbbe...fatti controllare :-) )
comunque, praticamente la rete al mio amico l'ho configurata io...così come il pc che utilizza è stato formattato e ripristinato da me...tutto..insomma ho detto di avere la password del router, ma comunque sono a disposizione di tutto e posso impostare il port forwarding per il vnc...
ma non è questo quello che voglio...mi piacerebbe capire se è possibile e come fare ad entrare nella rete e muovermi senza configurarla dall'interno!
non so se mi sono spiegato ora....

p.s. non monto storie...e mi da fastidio farmi dare del bugiardo..quindi, per favore, se ritieni che sia una storia montata...non rispondere ma tieniti per te i tuoi flash mentali.... il tutto in amicizia, ovviamente! :)

Ok. Facciamo che ho capito quale è il tuo scopo. E che ti chiedo scusa se ti ho fatto sentire un bugiardo. Però io non ti ho accusato, ho detto solo che mi sembra(e ripeto SEMBRA) una delle solite storie che sono raccontate nei forum. Tu non hai idea quante di queste storie ci sono.
Però ti dico anche.
Se tu devi solo amministrare, fallo semplicemente con il VNC che problemi ci sono. Tanto il tuo amico è consapevole e consensiente. Quindi quando ha dei problemi, ti chiama. ti attiva il VNC e tu ti puoi collegare e risolvergli i problemi.
Basta che nel Virtual server, come ho detto prima instrada tutte i pacchetti che arrivano sulla porta del VNC sull'ip interno del tuo amico.
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

il_gege ha scritto:
Ma VNC non funziona solo in locale?? :?:

NO. Io lo uso per risolvere i problemi agli amici miei che sono giù a lecce.
Logicamente mi devo far dare l'ip e devo fargli installare un VNC server.
antonio88m
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
inutile dire che installando software appositi tipo realVNC o simili sarebbe comodo

beh, imal... x me non ci riesci neanke con realVNC...

cmq, il modo più facile x riuscirci secondo me è usare un bel trojan.
Per usare un trojan i problemi sono:
- il router che hai in mezzo. Con quasi tutti i trojan devi effettuare la connessione verso il computer infetto. In questo caso però il computer infetto è protetto dal router che rifiuterà il tuo tentativo di connessione.

- un probabile antivirus ke ha installato il tuo amico.

Soluzione: www.epriam.altervista.org
dobbiamo fare in modo che sia il computer da infettare che generi una connessione verso l'esterno. E poi tale connessione sarà da usare per comunicare col trojan e controllare il pc infetto.

Se non capisci come usare ePriam poi ti spiego.

www.mrweb88.altervista.org

Un progetto di trojan sviluppato da me e Marco ma ancora in grande fase di evoluzione: www.epriam.altervista.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
imal
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Lun Nov 12, 2007 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

antonio88m ha scritto:
beh, imal... x me non ci riesci neanke con realVNC...

ho già utilizzato il remote desktop di xp dietro un router...realVNC non l'ho mai utilizzato...magari non ci riesco....ma credo di no...! http://www.google.it/search?hl=it&q=realvnc&btnG=Cerca&meta=

ok...cmq grazie per i consigli....cercherò di approfondire da solo...visto che comunque non mi avete detto nulla di nuovo!

saluti
Torna in cima
antonio88m
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mar Nov 13, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

il remote desktop di xp funziona diversamente. Voglio proprio vedere se riesci a utilizzare realVNC... io sono convinto di no

www.mrweb88.altervista.org

Un progetto di trojan sviluppato da me e Marco ma ancora in grande fase di evoluzione: www.epriam.altervista.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
rama10
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soluzione con hamachi? che ne dite?
Ti serve sempre l'aiuto del proprietario del pc.
claudiocrack
ExStaff

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 4:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Se come dici tu vuoi amministrare la rete ti basta entrare nella configurazione del router essendo una rete casalinga solitamente tutto è controllato dal router che assegna gli ip agli hosts.
Se invece vuoi che il tuo pc di casa sia effettivamente come un computer nella lan del tuo amico chiaramente con una velocita ridotta perche passi per una wan comunque basta che fai una nat fra il suo router e il tuo in modo che il tuo indirizzo venga "nattato" diciamo con un indirizzo nella rete del tuo amico.
Soluzioni simili le puoi ottenere anche con una VPN poi devi valutare tu cosa ci devi fare nella sua rete e cosa ti conviene e cosa puoi fare perche non tutti i router commerciali supportano nat o vpn.
Altrimenti se devi operare come PC del tuo amico nella rete devi prendere il controllo del sistema del tuo amico a tutti gli effetti.
O con il suo consenso o senza li sta a te e al tuo buon senso soluzioni classiche per il controllo remoto sono rdp vnc landesk ecc ecc solitamente il vnc è quello un'pò piu lento.
Se invece il tuo amico non deve saperne nulla allora ci sono decine e decine di sistemi dalle vulnerabilità esistenti exploits backdoor housekeeping e bla bla bla la solita roba.
Se il tuo amico ha un sistema poco patchato basta addirittura aprire qualche porta sul router.
Per esempio con la 135 puoi sfruttare l' rpcdcom e puoi instaurare qualsiasi tipo di collegamento addirittura puoi fare un vncinject e comandare il computer remoto senza installare un server vnc e se è lookato da password avviare explorer senza inserire password e nulla perche riesci ad ottenere la shell come administrator.
Comunque se vuoi fargli assistenza e vuoi prendere il controllo del suo pc questa è la maniera peggiore per il semplice motivo che sistemargli i problemi utilizzando una falla del suo sistema vuol dire creargliene altri perchè poi chiunque può sfruttare quel sistema per prendere il controllo della sua macchina.
Questo era un esempio banale per farti capire che tutto sta in quello che vuoi ottenere esattamente.

Dimenticavo con iptables che spesso viene utilizzato in router non proprio commeciali diciamo è possibile definire delle regole dove determinate porte di un host nella lan vengono destinate a un indirizzo specifico quindi il traffico di determinate porte puoi indirizzarlo al tuo indirizzo wan.

Per concludere la cosa migliore da fare è chiamare il tuo amico e dirgli di installarsi un server VNC ti metti daccordo su una password apri un paio di porte e sei apposto.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: