Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
Inviato: Ven Nov 30, 2007 2:01 pm Oggetto:
GREY_FOX ha scritto:
io credo che per iniziare con ubuntu si vada bene.... l'alternate dektop dopo è abbstanza leggera.
Secondo me, per un pc che ha win95 ubuntu è troppo pesante, perchè ti installa già gnome e tante altre cose e quindi è un po pesantuccio. _________________ <center>r@ma</center>
be con debian potersti installarti il sistema minimale e poi tirarti giu i pacchetti che ti sevono a mano ma senza l'aiuto di un esperto è un po difficile per un principiante. Be poi li hai un'instalazione leggera e stabile è vero.... poi ci metti su fluxbox o xfce e vai alla grande. _________________ Raulkeniano numero 1332
Registrato: set 06, 2001 Messaggi: 1559 Località: Torino sponda Lecce.
Inviato: Ven Nov 30, 2007 9:28 pm Oggetto:
GREY_FOX ha scritto:
be con debian potersti installarti il sistema minimale e poi tirarti giu i pacchetti che ti sevono a mano ma senza l'aiuto di un esperto è un po difficile per un principiante. Be poi li hai un'instalazione leggera e stabile è vero.... poi ci metti su fluxbox o xfce e vai alla grande.
Ecco appunto. Cmq non c'è bisogno dell'aiuto di un esperto. Per me è stata la mia seconda installazione di una distribuzione linux, debian la installavo per la prima volta, non l'avevo mai vista installare e soprattutto è stata la prima installazione che ho fatto da solo, quindi mi definirei un principiante. _________________ <center>r@ma</center>
Registrato: May 12, 2007 Messaggi: 35 Località: nel paese delle domande
Inviato: Ven Giu 06, 2008 12:10 pm Oggetto:
Si secondo me debian con fluxbox va bene,anche se potrebbe utilizzare qualke minimale come Damn Small Linux o puppy solo che per quanto riguarda Puppy ti serve una vacchia versione.
Però per iniziare debian va bene,sia Debian stessa,Ubuntu e altre derivate,perchè rispetto a prima sono molto userfriendly,ma in questo modo il cervello ti resta alla Windozz,e quindi quando trovi un programma che non è pacchettizzato tipo (deb,tgz,rpm),quindi tar.bz2 o tar.gz avrai molte difficoltà con l'installazione e tutto il resto di linux.Quindi trova qualke altra distro minimale e piazzacci DE come fluxbox.
Ciao
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum