Inviato: Ven Feb 29, 2008 2:32 pm Oggetto: creare floppy di boot per avvio MS-DOS
o volevo coppiare il File Sam su un PC con instalato windows Xp home
allora io ho fatto diverse prove ho creato il floppy di avvio con formatta e crea
disco di avvio dalle propietà del floppy A
ma una volta inserito il floppy sul pc e avviato.... mi parte in modalità ms-dos ma non riesco
ad accedere con i comandi msdos,,,,,dice che non li riconosce
cosa sbaglio nella creazione del floppy.... ?
devo inserire altri file nel floppy.....se si quali
e come procedere una volta in modalità mS-DOS?
per caso ha qualcosa a che vedere col tipo di formattazioe ntfs o fat.....
vi ringrazio in anticipo
sandrix2 è offline Segnala messaggio Rispondi citando
Inviato: Dom Mar 02, 2008 12:33 pm Oggetto:
Generalmente, quando crei un disco avviabile MS-DOS con la procedura da te descritta, vengono resi disponibili solo alcuni dei comandi DOS e con la tastiera standard (Americana). Ovviamente su un solo floppy non ci può essere tutta quella serie di comandi che puoi trovare su MS-DOS, se però fai il boot da cd inserendo il cd bootable di di win xp, e una volta arrivato alla schermata di installazione selezioni la voce corrispondente al ripristino, ti ritrovi nella schermata di MS-DOS con a disposizione molti più comandi. _________________ "Non è difficile fare il salto, lo è il convincersi di poterlo fare..."<br /><br /><br /><br /><br />Sicurezza, Telefonia, Telecominicazioni, tutto in symbyosi:<br /> ------> www.symby.it <-------<br />
(non per dire ma se cerchi sul forum ne trovi ben piu di uno di post a riguardo) _________________ aeniGma a.k.a. Eremita Solitario
http://www.thekey.it
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum