Logo by Irenicus giovedì 24-mag-12 11:52

RaulKen.It :: Leggi il Topic - problema hub usb
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

problema hub usb

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giancai
Utente del Forum
Utente del Forum

MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2008 10:00 am    Oggetto: problema hub usb Rispondi citando

salve, avrei un problema per collegare le stampanti su un hub usb. il mio pc è composto da:

Piastra madre Asus p5k-e wifi
cpu quad 6600 intel
3 hard disk sata
masterizzatore e dvdrom
Alimentatore Atx 550 watt

inoltre ho collegato sulla piastra le porte usb frontali e il lettore di card sopra al floppy (che sempre nelle porte usb va, credo).

posteriormente ho collegato su 6 porte disponibili, 1 moues usb e un hub alimentato che funziona benissimo. quindi in totale ho altre 4 porte usb posteriori libere.
ora arriva il problema:
su una porta usb libera ho messo un hub usb non alimentato per collegarci due stampanti hp ovviamente alimentate da rete elettrica. quando le collego mi dice : "PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA". se elimino l'hub e collego 1 stampante direttamente alla porta usb tutto ok. ho provato anche a mettere un hub alimentato e a cambiarlo anche, ma nulla da fare.

COME POSSO RISOLVERE STO PROBLEMA? il fatto sta che non vorrei vedere fili in mezzo ai piedi. grazie a chi legge questo messaggio e mi risponderà al mio problema, cioè a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Predator
Admin di RaulKen.It
Admin di RaulKen.It

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

è normalissimo che un hub usb abbia tali limiti.
al massimo ci puoi attaccare tastiera+mouse+una pennetta usb.... se ci metti qual cosaltro non va.
naturalmente tutti elementi di basso consumo. Attrezzature come una stampante o un hardisk esterno, consumano troppo.
La soluzione piu' facile per te è mettere mouse e tastiera nell'hub e utilizzare le stampanti nelle porte singole.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: