| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
capsula-tony Veterano del Forum

Registrato: Apr 16, 2004 Messaggi: 1769 Località: ...isla bonita...
|
Inviato: Lun Mar 06, 2006 10:17 pm Oggetto: Diventare Designer Grafico: corsi? c'è un università? |
|
|
Ragazzi sto facendo la 4 Scient-tecnologico indirizzo informatica e tra un pò ho finito (un pò.. bae!)...
Pensavo a che fare dopo la scuola..
Di fare ingegneria informatica x diventare un super esperto e conoscere tutti i linguaggi e saper fare tutto e di + non è ke mi ci vedo molto perchè in matematica non sono propio un mostro...però vorrei comunque lavorare con il pc e magari avendo anche un buon reddito se è possibile...
Non avrei molta intenzione di fare un'università ma piuttosto dei corsi che mi attestino delle capacità, e in questo vi chiedo innanzitutto se ve ne sono, e su cosa. Corsi validi e rinosciuti è ovvio.
Da qualte tempo mi sto avvicinando alla grafica, specie con Photoshop, e devo dire che mi piace moltissimo. Vorrei fare il designer, grafica al pc insomma, web e non solo... ma non credo ci sia un'università apposta x ciò.. ci sono dei corsi validi?
Chi di voi è designer, come lo è diventato?
Vorrei delle info da voi, specie da chi ha avuto esperienze dirette o personali.
Grazie mille, aspetto risposte
PS: scusate se mi son dilungato un pò... _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
snakeblu Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi fare dei corsi che attestino le tue capacità buttati sui corsi della regione. Guarda sul sito della tua regione.
CIAO |
|
| Torna in cima |
|
 |
kekcko1819 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono dei corsi di specializzazione di grafica compiuterizzata ti devo dire che per esperienza di una mia collega è una fregatura, io sò + cose di lei pur avendo la stessa esperienza, qui ci vuole creatività e fantasia, cose che non si trovano nei corsi della regione.
UN CONSIGLIO non spendere soldi inutilmente, fai esperienza. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Irenicus Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
ing informatica...serve a tutto tranne che a sapere l'informatica....(come del resto stupirsi siamo in italia -.-) l'unica e' fare corsi su corsi indirizzati nello specifico settore che vuoi tu. (grafica-sicurezza-programmazione-etc)
p.s. ho pensato piu volte anche io a fare ing informatica...ma serebbe solo buttare nel cesso i soldi e il tempo -.- MOOOLTO meglio le certificazioni Della Microzzoz o di Linux o meglio ancora altri tipo unix etc etc.
p.p.s. conosco persone che sono uscite da ing informatica col massimo dei voti che nemmeno sanno impostare una stampante come predefinita!!! ASSURDO -.-' in compenso pero sanno fa una scakkiera in java -.-(meno male....stupiremo il MONDO intero con le skakkiere -.-) speriamo solo che non dicano ai nostri ing di fare una stampa....senno siamo fottuti -.- |
|
| Torna in cima |
|
 |
dark88 Veterano del Forum

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
| Irenicus ha scritto: | ing informatica...serve a tutto tranne che a sapere l'informatica....(come del resto stupirsi siamo in italia -.-) l'unica e' fare corsi su corsi indirizzati nello specifico settore che vuoi tu. (grafica-sicurezza-programmazione-etc)
p.s. ho pensato piu volte anche io a fare ing informatica...ma serebbe solo buttare nel cesso i soldi e il tempo -.- MOOOLTO meglio le certificazioni Della Microzzoz o di Linux o meglio ancora altri tipo unix etc etc.
p.p.s. conosco persone che sono uscite da ing informatica col massimo dei voti che nemmeno sanno impostare una stampante come predefinita!!! ASSURDO -.-' in compenso pero sanno fa una scakkiera in java -.-(meno male....stupiremo il MONDO intero con le skakkiere -.-) speriamo solo che non dicano ai nostri ing di fare una stampa....senno siamo fottuti -.- |
Ciao Ire!! Io infatti ho escluso ingegneria informatica.. troppo complessa x me... tu quindi cosa dici? Che non ho capito bene dal discorso tuo..
| andre28 ha scritto: | | io sn al primo anno di design del prodotto a milano...non è certo quello ke vuoi fare tu ma si usa molto il pc, e penso ke + in la lo userò ancora di +...se non sbaglio però ci dovrebbe essere qualcosa di web design o simili ma nn ne so molto, devi informarti tu magari con i libretti esplicativi delle università...sicuramente si trova qualcosa ma nn sl sul web design, + in generale credo... |
mi potresti dare delle informazioni in + su ciò che staif acendo tu e a quello che ambisci? Grazie mille.
Quindi ho capito che una scuola o un'università non c'è, voi consigliare dei corsi a pagamento? Anche se viene a costare + di un'università? E poi con questi attestati, parlando terra terra, il comepnso in denaro c'è? cioè li riguadagno? e sbocchi lavorativi ce ne sono?
Grazie a tutti x le risposte, ne aspetto! Ciao  _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
andre ma tu di preciso che cosa fai? e dopo che cosa "saresti"?
Una informazione.. per fare sti corsi serve saper disegnare a mano? No xkè io nn è ke sono bravo a disegnare.. anzi.. ma mi han detto ke al pc è diverso.. che non serve.. voi che dite? _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
dark88 Veterano del Forum

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Il link nn funziona...
Ciao _________________ www.naplesmylove.it - Il primo sito dedicato alla Musica Napoletana!!!<br /> |
|
| Torna in cima |
|
 |
Barney1 SuperMod di Raulken.it

|
Inviato: Mar Mar 07, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
| Irenicus ha scritto: | ing informatica...serve a tutto tranne che a sapere l'informatica....(come del resto stupirsi siamo in italia -.-) l'unica e' fare corsi su corsi indirizzati nello specifico settore che vuoi tu. (grafica-sicurezza-programmazione-etc)
Non fai l'informatica vera e propria proprio perchè è: ingegneria.. informatica..
Un mio amico ad esempio fa ingegneria chimica.. e di chimica vera e propria ne ha fatta poca..
Quindi non è vero che non serve, semmai non serve a quello che ti piacerebbe fare. _________________
Hosting, siti, blog, e-commerce, joomla, drupal, seo e non solo: www.sitomio.it - PREZZI MAI VISTI! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mar 08, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Lo ho visitato e ho visto ke i corsi sono molti e riguardano anche sotria dell'arte e robe così...
Io aspetto altre risposte sulle altre domande intato.. grazie mille x le risp finora date. ciao  _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
snakeblu Frequentatore del Forum

|
Inviato: Gio Mar 09, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Se non sono riuscite ad impostare una stampante con la lurea in ing. inf, pensi che con le certificazioni varie ci riescano!!!!
Quelle persone sono cosi perchè non hanno curiosità , perchè non gli va di fare una mazza e non perchè sono andate ad ing. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 13, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Su su ragazzi non lasciate morire il topic e il mio futuro!!!!
Non sapete darmi risposta alle altre domande?
Aspetto...  _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Lun Mar 13, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
dai ragazzi! se qualcuno sceglie ing.informatica vuol dire che ha un minimo di interesse/conoscenza dei computer! su su!  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 14, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma state andando OT... io ho specificato di non voler fare ing. informatica.. stiamo parlando di grafica...
 _________________ Per caso frequenti lo IED? O conosci qualcuno che lo frequenta? Mi servirebbero delle info... Se sì contattami via msn perfavore! L\'indirizzo lo trovi nel mio profilo! Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Mar 15, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
| barker_cry ha scritto: | | Ingegnerei informatica per i primi anni è solo ingegneria poi si fa qualche corso più specifico, ma per saper fare devi ricorrere a corsi esterni e continuare a spendere. |
della serie più sai e più capisci che non sai un ca**o!  _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|