Neanche MSN Italia ha resistito alla potenza della crew turca che stà portando avanti la sua cyberprotesta. E’ infatti stato defacciato oggi,or ora,da poco tempo.
Ad avvisarmi è stato lo stesso Eno7,uno dei membri della crew,con il quale ho rapporti (ecco un’intervista).
Come lui stesso mi ha spiegato,il portale era vulnerabile ad una SQL Injection,che però non viene sfruttata a dovere tramite le tradizionali tecniche di attacco,ma che lui e l sua crew possono sfruttare per mezzo dei loro exploit privati per ASP,IIS 5 ed IIS 6,che hanno già mietuto tante vittime,anche illustri.
Pare che la crew ci stia prendendo gusto ad attaccare i grandi siti italiani,solo a pochi giorni fa risale l’attacco con deface del portale dell’Areonautica Militare (maggiori info QUI).
Eno7, come ultrima chicca mi ha rilasciato una notizia davvero bomba: entro 4 o 5 giorni la crew turca defaccerà il portale Microsoft: “we can deface microsoft we found some bugs” mi ha detto.
Ok,chiedo venia,hai fatto bene ad avvisarmi. Non era mia intenzione,lho già scritto su altri miei topic,se credete potete offuscare i topic. Per la collaborazione ne sarei molto lieto. Ci ved in pvt
eno7 iscriviti al collocamento e cercati un lavoro.
Qui non staimo parlando di uno script kiddie ma di una comunità di appassionati ricercatori di bugs che scrivono da se gli exploit per sfruttare tali falle. Se oggi puoi fare tutto quello che fai con il tuo pc in "quasi" completa sicurezza lo devi a gente come loro quindi porta rispetto. _________________ Raulkeniano numero 1332
Neanche MSN Italia ha resistito alla potenza della crew turca che stà portando avanti la sua cyberprotesta. E’ infatti stato defacciato oggi,or ora,da poco tempo.
Ad avvisarmi è stato lo stesso Eno7,uno dei membri della crew,con il quale ho rapporti (ecco un’intervista).
TI hanno spiegato che su questo forum, come, peraltro su diversi altri, ci “gira” anche la polpost? Evidentemente no.
gizasmc ha scritto:
eno7 iscriviti al collocamento e cercati un lavoro.
Giza, non mi risulta che al collocamento siano richieste prestazioni lavorative quali quelle di eno7.
GREY_FOX ha scritto:
Qui non staimo parlando di uno script kiddie ma di una comunità di appassionati ricercatori di bugs che scrivono da se gli exploit per sfruttare tali falle. Se oggi puoi fare tutto quello che fai con il tuo pc in "quasi" completa sicurezza lo devi a gente come loro quindi porta rispetto.
Sbagli, Grey, qui stiamo solo parlando di “aria fritta informatica”; le comunità formate da “appassionati ricercatori” come le definisci tu, sono altre.
Qui siamo, semplicemente (e come spesso accade) di fronte ai soliti quattro lamer buffoni.
DelfinsBlog ha scritto:
Eno7, come ultrima chicca mi ha rilasciato una notizia davvero bomba: entro 4 o 5 giorni la crew turca defaccerà il portale Microsoft: “we can deface microsoft we found some bugs” mi ha detto.
Per queste “notizie bomba” Biscardi potrebbe assumere sia te che il tuo amico, al Processo del Lunedì.
Per correttezza (e, pure, per la salvaguardia della serietà sulla quale è stato costruito Raulken) , ho comunque provveduto a linkare questa conversazione a Stefano Maruzzi, Country Manager di MSN Italia ….. sono davvero curioso di vedere che ne pensa.
Beh insomma! Bravo il tuo amico, magari tra un po di tempo ti trovi gli sbirri a casa che ti fanno tante domandine! XD
Poi magari ti fregano per qualche cd masterizzato illegalmente!
damn...furbizia--- _________________ Se scrivo frasi in maniera strana ed assurda, se tralascio congiuntivi e salto da un discorso e l'altro senza alcun senso...beh dormo 4 ore a notte e sono dentro un tunnel informatico da cui non riesco ad uscireAIUTOOO!
Nono,state fraintendendo Io l'ho contattato per sapere di più sull'attacco. Non ci conosciamo,è stato però disponibile,in quanto ha desiderio di diffondere la sua protesta. Che sia giusta o sbagliata,non mi propnuncio. Per dovere di cronaca,come faccio appunto sempre per il mio blog,riporto le notizie. I giornalisti che vanno ad intervistare Bilancia e serial-killer del genere,non sono accusati di nulla,mica sono loro assassini. Dunque,iniziamo a fare meno i saputelli ec a parlare con più cognizione di causa.
Poi,il gente che dafaccia Sony,NASA,MSN,Audi,Areonatutica militare,pur non approvando ciò che fanno,non li reputo "semplici lamerini".
Punto,il mio era solo un articolo dettagliato il più possibile su un fatto importante avvenuto in rete
Non credo siano da definire Lamer anche xkè il lamer non ha competenze per portare attacchi.
Questi ragazzi usano exploit creati da loro. _________________ www.naplesmylove.it - Il primo sito dedicato alla Musica Napoletana!!!<br />
Inviato: Dom Feb 11, 2007 11:07 am Oggetto: Re: MSN Italia defacciato
Più rileggo il tuo messaggio, Eliat, e più rimango scioccato...ma davvero,eh?? Cioè,bho...ma che te frega di venire nella discussione,ed iniziare a darmi del buffone, e sentenziare...
"Per queste “notizie bomba” Biscardi potrebbe assumere sia te che il tuo amico, al Processo del Lunedì. " Questa potevi tranquillamente tenertela nella tastiera...
bho...cioè,un tuo parere,per carità,lo puoi esprimere ma c'è modo e modo...Cioè,pazzesco,ma davvero...E dimmi,che gliene dovrebbe importare al povero Stefano Maruzzi? Cioè,per te non sa già tutti i dettagli dell'attacco? Cioè,dovrebbe spiegarglielo il mio articolo?! bho...pazzesco...
"Giza, non mi risulta che al collocamento siano richieste prestazioni lavorative quali quelle di eno7"
Microsoft vorrebbe tanto saperlo il bug che sfruttano questi Turchi,e per il mio modo di vedere,quesi dovrebbero subito segnalarlo,ma non lo fanno (sbagliando). Però,cavoli loro.
Non è tanto una critica la mia,quanto il sentito desiderio di sapere che cavolo ti è scattato in testa per buttar giù un messaggio del genere...mi interesserebbe...
Florin, mi stupisco della tua risposta che, detto per inciso non offende la mia intelligenza bensi’ la tua e cerco di spiegartene le ragioni.
1) ragione:
tu sei uno dei Moderatori con maggiore anzianità ed esperienza sul forum; proprio per via di questo avresti dovuto, per primo, salvaguardare la serietà ed il lavoro svolto da Rauken in tutti questi anni, stigmatizzando la questione (ovvero quello che io, da semplice utente, ho fatto).
2) ragione:
Per il ruolo che ricopri, inoltre, avresti dovuto segnalare affermazioni come quelle che sottoriporto, all’Amministratore di Raulken:
DelfinsBlog ha scritto:
Neanche MSN Italia ha resistito alla potenza della crew turca ………… Ad avvisarmi è stato lo stesso Eno7,uno dei membri della crew,con il quale ho rapporti.
DelfinsBlog ha scritto:
3) ragione:
florin ha scritto:
non riesci a leggere una notizia senza sparare sentenze.... : io non mi pronuncio (anche se su webnokia abbiamo subito un bel po di defacciamenti sempre da parte loro) non condanno e non aprezzo.
Non si tratta di sparare sentenze: fatti del genere, al contrario di quanto tu sostieni, non solo vanno condannati, ma devono essere anche denunciati alle competenti autorità.
Ma se preferisci farti defacciare il Sito è una tua libera scelta.
florin ha scritto:
mi viene il dubbio che tu sia pagato dalla Microsoft
No, sono semplicemente una persona onesta che ha rispetto per l’altrui lavoro.
Che poi io possa intrattenere rapporti di amicizia con alcune persone che lavorano per MSN Italia e di eventuale collaborazione con Microsoft è un altro discorso.
florin ha scritto:
dai Eliat sei troppo intelligente ……. nel loro piccolo (quattro lamer buffoni) hanno una causa ( giusta o no nn mi ineressa) per quale combattere, e questo e un punto a loro favore.
Questa, Florin, mi dispiace, questa è pura farneticazione: se facciamo passare questo assunto, dal tuo personale punto di vista si evince che anche i terroristi o i deliquenti come quelli visti all’opera a Catania dovrebbero essere giustificati ed assolti perchè hanno una causa in cui credere (????).
Hai ragione: sono troppo intelligente per far passare questo assunto.
Una ultima precisazione:
DelfinsBlog ha scritto:
No no, state fraintendendo: Io l'ho contattato per sapere di più sull'attacco. Non ci conosciamo,è stato però disponibile,in quanto ha desiderio di diffondere la sua protesta.
Io avrei frainteso????: scusa ma ti leggi???
DelfinsBlog ha scritto:
Neanche MSN Italia ha resistito alla potenza della crew turca ………… Ad avvisarmi è stato lo stesso Eno7,uno dei membri della crew,con il quale ho rapporti.
DelfinsBlog ha scritto:
1) o lo hai contattato oppure sei stato avvisato;
2) affermi di conoscere ed di intrattenere rapporti con un membro di una crew di lamer;
3) sostieni di sapere che il portale di Microsoft verrà defacciato;
DelfinsBlog ha scritto:
I giornalisti che vanno ad intervistare Bilancia e serial-killer del genere,non sono accusati di nulla, mica sono loro assassini. Dunque,iniziamo a fare meno i saputelli e a parlare con più cognizione di causa.
Appunto, evitiamo di fare i saputelli Delfins, ed evitiamo, anche, di nasconderci dietro le ragioni di una presunta inchiesta giornalistica.
Perché vedi, Delfins, un giornalista che abbia cognizione del lavoro che svolge, se viene a conoscenza di un reato, lo denuncia alle Autorità competenti, non si rende "complice" di colui o coloro che lo commettono (sotto questo aspetto, Striscia la notizia dovrebbe essere presa ad esempio, da te ma anche dai diverse firme del giornalismo italiano).
Per il resto (ovvero per quanto attiene ai fatti riportati nel tuo post di apertura), per la mia esperienza e per le mie conoscenze, resto del parere che persone come il tuo “amico” eno7 non abbiano nulla da insegnare a nessuno e facciano parte di quel sommerso mondo composto da persone che in Rete, da sempre, viene definita Lamer.
Mi spiace, ma non sono queste le cose che cerchiamo di condividere, imparare ed insegnare sul Forum di Raulken.
Se poi, sotto questo aspetto, la politica del Forum è cambiata, mi sia, chiaramente, comunicato, da uno degli Amministratori di Raulken: porterò, il più rapidamente possibile, le mie chiappe fuori da qui perché non sono, nella maniera più assoluta, disposto a condividere le mie aspettative all’interno di contesto che abbia rinunciato a possedere, quali fondamenti basilari, la lealtà e la correttezza, piegandosi alla illegalità diffusa.
“amico” non è. Tel'ho già scritto. Lui nei deface lascia la mail,e gli ho chiesto informazioni da lì. E ti ho anche scritto che non credo eno7 stia facendo un bellavoro,ma lo stà facendo,il suo lavoro è incentrato su internet,io tratto sul mio blog l'ambiente informatica,i suoi attacchi non sono indifferenti,ed io ne riporti i dettagli. Allora manco dell'attacco di 13 ore ai 13 server prinbcipali dei DNS si sarebbe dovuto approfondire? Invece no,fior fior di tecnici se ne sono accupati ed hanno pubblicato ottime analisi.Non vedo proprio che ci sia di sbagliato...
Perchè secondo te non ho inviato una mail a Microsoft? E secondo te mi daranno corda? io non credo...Però,magari risponderanno.
Però,vedi,se non sai le cose,prima ti informi...poi sentenzi
Però,siamo off topic,non costringiamo i moderatori a chiudere la discussione. finiamola lì.
Forse tu hai visto nel mio articolo un: EVVIVA I TURCHI,HANNO DEFACCIATO UN SITO ENORMe,VAI,APPLAUSI!! ma in tal caso avresti interpretato male,o magari mi sono espresso male io. Il mio era cronaca la più possibile,per le mie competenze,approfondita. Forse hai visto in me un bambinetto di quelli che tanti ce ne sono in rete,ma ci tenevo appunto a farti capire che non mi reputo tale...poi,libero di pensare ciò che vuoi.
gia... forse il topic sta degenerando ma volevo solo precisare che non è che io sia dalla parte di questa crew... anche se prò devo ammettere che sono piuttosto in gamba se come ha detto delfins riescono a trovare bugs significativi all'interno di grandi siti e dopo creare exploit in grado di usare queste falle. Non saranno certo dei santi (il vero hacker comunica il bug all'admin e se veramente è ingamba allega l'exploit che ne dimostra la percolosità) ma a questo punto mi sentirei più di definirli dei craker/black hat più che dei comunissimi lamer.... le conoscenze le hanno il problema è che le usano male. _________________ Raulkeniano numero 1332
Inviato: Dom Feb 11, 2007 2:33 pm Oggetto:
nn siete all'altezza come io d'altronde , di affrontare questo tipo di argomento , spazio occupato nel database inutile _________________ http://www.centroshop.it
[quote="Ph03N1x"]da questo topic in poi continuerete le vostre conversazioni in privato (anche col sottoscritto se lo ritenete necessario), in modo tale da non degenerare in flame e da evitare la chiusura del topic.
Citazione:
Questo topic andava chiuso appena dopo essere stato aperto.
[quote="Ph03N1x"]Prego eliat in particolar modo di scrivere topic costruttivi e non palesi attacchi contro una o più persone: insomma, un po di critica ci vuole ma bisogna saperla gestire.
La mia risposta è mirata a condannare un atteggiamento che non è mai stato parte del contesto e degli ateggiamenti che questo Forum ha nei confronti dei suoi frequentarori .... il fatto che questo ti stia sfuggisto è un problema che non mi riguarda .... te sei te .... la massa di coloro che frequentano questo forum è quella che mi interessa ed è a questa che mi rivolgo.
Ph03N1x ha scritto:
Per dare il buon esempio non mi pronuncio in merito, mi aspetto che anche voi facciate altrettanto.
Il buon esempio non si da rinunciando, a priori, ad esprire la propria opinione ma, al contrario, facendolo, denuncianone i danni che questa procura..
Io lo ho fatto, che piaccia o meno.
Ribadisco, se nel contesto di questo forum si è perso di vista il concetto di legalità basta dirlo, sarò lieto di lasciare il campo a tutti coloro che, della illegalità si fanno giustificatori.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum